Il condizionatore d'aria della mia finestra non si raffredda come dovrebbe

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Il condizionatore d'aria della mia finestra non si raffredda come dovrebbe - Articoli
Il condizionatore d'aria della mia finestra non si raffredda come dovrebbe - Articoli

Contenuto

Il climatizzatore per finestre è un piccolo pezzo di equipaggiamento posto all'interno di una finestra parzialmente aperta per aspirare aria calda, raffreddarla e inviarla nella stanza. Utilizzato comunemente in camere singole, appartamenti, camere d'albergo o altri spazi non molto grandi, questo apparecchio può fornire un ambiente più confortevole in climi caldi o umidi. Tuttavia, se il condizionatore non si congela come previsto, sarà necessario trovare una soluzione al problema.


Chiedi l'aiuto di qualcuno per sollevare il condizionatore d'aria per pulirlo. Può essere molto pesante (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Pulizia del filtro

Uno dei motivi più probabili per cui l'aria condizionata della finestra non si raffredda come dovrebbe è il fatto che debba essere pulito regolarmente. Scollegare l'apparecchio e rimuoverlo con attenzione dalla finestra. Se possibile, posizionalo su un tavolo stabile con un asciugamano. Rimuovere la griglia anteriore e il filtro. Sostituire il filtro se è monouso o pulirlo con acqua calda saponata se si tratta di un modello permanente. Lasciare asciugare bene prima di rimetterlo nell'apparecchio.

Bobine del condensatore

Le batterie del condensatore, che sono responsabili del raffreddamento dell'aria calda portata all'unità, possono anche aver bisogno di essere pulite. Utilizzare un aspirapolvere con una spazzola morbida, se possibile, per pulire le alette del condensatore. Spruzzare le alette con acqua, lavorando dal lato della ventola ed evitando il motore e il cablaggio. Pulirli accuratamente con un panno pulito e asciugare l'eventuale acqua residua che potrebbe essersi infiltrata negli altri componenti. Lasciare che le batterie del condensatore si asciughino completamente.


Scarico del condensatore

Il condizionatore d'aria ha uno scarico situato sotto le bobine del condensatore, che è dove l'umidità si accumula quando l'aria viene raffreddata. Vedi se questo scarico è aperto e pulito. Se è intasato o sporco, pulirlo e rimuovere l'acqua. Rimontare lo scarico e quindi collegare la griglia di accesso anteriore dell'apparecchio.

termostato

Una volta che il condizionatore è stato pulito, asciugato e riposto nella finestra, ricollegare l'unità. Ruotare il termostato su "Freddo" o "Auto" e selezionare una temperatura inferiore di circa 10 gradi rispetto alla temperatura ambiente. Se il condizionatore d'aria è impostato su una temperatura calda uguale o superiore alla temperatura dell'aria corrente, l'unità non invierà aria fredda nella stanza.