Contenuto
Il crescione è una pianta perenne che cresce naturalmente nell'acqua, ma può anche crescere in casa all'interno di una pentola. Questa erba ha un sapore piccante e viene utilizzata in molti piatti come zuppe e insalate. Piantare i semi di crescione in primavera e farli crescere in condizioni soleggiate. Non lasciare mai che queste piante, che amano l'acqua, si secchino. Raccogli le foglie quando necessario, ma per un gusto migliore, fallo prima che la pianta fiorisca.
indicazioni
Coltivare il crescione a casa (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)-
Riempi il vaso con un terreno ben drenato e ricco di sostanze nutritive. Cerca un terreno che abbia perlite e muschio.
-
Immergere il vaso sopra la parte superiore per impregnare il terreno e posizionarlo su un vassoio pieno d'acqua per mantenerlo umido. Il crescione ama molta acqua.
-
Pianta i semi a 1,5 cm di profondità. Seppellisci bene per assicurare tutti i tiri.
-
Tieni i semi bagnati finché non germogliano. Una volta che ogni gemma ha formato una buona quantità di foglie, distribuisci le piante in modo che siano distanziate di 20 cm l'una dall'altra.
-
Metti il vaso in una pentola più grande, con circa 8 cm di acqua. Ciò consentirà al crescione di rimanere bagnato e alle radici di essere sommerse. Cambia l'acqua di una vista a settimana.
-
Fertilizzare il crescione con un fertilizzante liquido 10-10-10 nella quantità raccomandata dal produttore.
-
Raccogli foglie scure tutto l'anno tagliando o tirando.
Cosa ti serve
- Terra pura
- vaso
- Semi di crescione
- Piatto più grande
- Fertilizzante 10-10-10
- forbici