Con la perforazione manuale di un pozzo d'acqua poco profondo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Con la perforazione manuale di un pozzo d'acqua poco profondo - Articoli
Con la perforazione manuale di un pozzo d'acqua poco profondo - Articoli

Contenuto

Se vivi in ​​una zona rurale con accesso all'acqua, potresti voler perforare un pozzo a mano. Un pozzo forato a mano è un'alternativa ai pozzi artesiani. Tuttavia, questi pozzi in genere non possono fornire la stessa quantità di acqua dei pozzi artesiani. È possibile utilizzare un perno per forare il pozzo, essendo in grado di stare fuori dalla buca.


indicazioni

Usa un pugno per perforare un pozzo a mano (trivelle, usate per scavare fondamenta profonde per un'immagine di un edificio di Stephen Gibson da Fotolia.com)
  1. Posiziona il cavalletto dove vuoi scavare. Ha bisogno di stare in alto in modo che il pacchetto abbia abbastanza spazio al di sotto di esso. Questi strumenti funzionano usando tubi di prolunga per perforare il pavimento. Assicurarsi inoltre che le gambe del cavalletto siano a circa 1,80 m dal pavimento; così avrai un sacco di spazio per manovrare e girare le pedivelle del perno.

    Scavare e trapano (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  2. Posiziona la tavola attraverso una delle gambe del cavalletto. Inchiodalo alle gambe del cavalletto, a circa 2,5 m dal pavimento. Avrai bisogno di una scala per farlo. Metti una carrucola sulla cima del cavalletto e mettici dentro una corda. Questo verrà utilizzato per spostare il battistrada su e giù per rimuovere il terreno su di esso.


    Montare l'attrezzatura (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  3. Inserire almeno un tubo nella scanalatura finché non si trova a circa 1 m sopra l'asse. Assicurati di misurare con il battistrada sul pavimento in posizione orizzontale. Metti la manovella sul perno e sollevalo all'altezza del petto. Metti le estremità del battistrada a terra.

    Trados e misure (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  4. Posiziona la fine del battistrada sul terreno come se stessi inserendo una recinzione. Assicurarsi che il capocorda sia verticale e iniziare a girarlo in senso orario, tenendolo per le manovelle. Chiedi ai tuoi aiutanti di aiutarti a imbrogliare. Torcilo, camminando in cerchio in modo che inizi a bucare. Sarà necessario regolare periodicamente la manovella per semplificare il lavoro. Basta tirare o svitare il tasto tassello.


    perforazione (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  5. Tirare il perno dal pavimento quando è difficile da spostare. Ciò significa che c'è molta terra in arrivo. Lega la corda e tirala, usando la puleggia. Rimuovere lo sporco e rimettere lo strumento nel foro. Continua ad aggiungere le provette fino a raggiungere una lamina d'acqua.

    Raggiungere una lamina d'acqua (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Cosa ti serve

  • Un cavalletto da 4,5 metri
  • Tabella di 5 per 10 cm
  • unghie
  • martello
  • puleggia
  • scala
  • corda
  • trivella
  • Estensioni della password
  • aiutanti
  • goggle
  • Guanti protettivi