Modi per tagliare la tua frangia

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
FRANGIA | LA TECNICA FACILE E SICURA PER TAGLIARLA DA SOLA SENZA FARE DANNI!
Video: FRANGIA | LA TECNICA FACILE E SICURA PER TAGLIARLA DA SOLA SENZA FARE DANNI!

Contenuto

La frangia può essere una grande risorsa o un disastro a seconda di come viene tagliato e di come rimane con il tuo viso e la tua struttura ossea. Può essere lungo o corto, spesso o magro, dritto o triturato. Può stare in piedi o essere messo da parte.


Le frange sono disponibili in diversi stili. Scegli quello che ti sta meglio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Forma del viso

Considera il tuo tipo di viso prima di scegliere la frangia. Se hai una faccia rettangolare, puoi usare strisce chiare. Se la tua faccia è rotonda, potresti voler buttare la frangia di lato. Qualcuno con una faccia ovale dovrebbe evitare pesanti protuberanze che coprono la fronte. Quando indossi delle frange che coprono il bordo esterno della tua faccia ovale, questo diminuisce la lunghezza del viso. Le donne con facce squadrate dovrebbero optare per morbide frange piuttosto che frange pesanti che enfatizzano gli zigomi. Strati e giochi al lato funzionano bene su una faccia quadrata. Se la tua faccia è quadrata o tonda, la frangia gettata di lato aiuta ad ammorbidirla. Una frangia opaca con un taglio discreto sembra buona su una faccia lunga.


Taglio a mezzaluna

Se vuoi tagliare la tua frangia, prendi in considerazione una mezzaluna crescente che curva verso il viso. Le frange dovrebbero essere profonde circa 2,5 cm al centro della fronte e continuare a ridursi verso i bordi esterni, spiega il sito Web Hairfinder.com. Questo è uno stile di frangia comune.

Forma rettangolare

Un altro approccio al taglio della frangia è la forma rettangolare. Pettina la frangia in avanti tagliando un pezzo per fungere da guida della lunghezza. Questo pezzo dovrebbe essere il centro. Piegare la frangia verso l'alto e tagliare uno dei suoi lati con un piccolo angolo verso il punto più piccolo del pezzo di guida centrale. Questo tipo di taglio a frangia crea frange complete, specialmente per quelli con capelli sottili e di volume basso.

Taglio triangolare

Il taglio a frangia triangolare viene spesso utilizzato per lunghe acconciature. Pettinare i capelli indietro e tirare la frangia in avanti in una forma triangolare di circa 2,5 a 5 cm di profondità. Determina una lunghezza guida. Ora pettina la frangia sul davanti della fronte su ciascun lato formando una linea di taglio verticale. Usa il tuo pezzo di capelli guida per tagliare la frangia in una linea verticale. Lascia cadere i capelli tagliati nella sua posizione naturale. Questo tipo di taglio offre una pienezza al centro della fronte e aggiunge lunghezza ai lati. Puoi mescolare le frange laterali alla tua acconciatura lunga.


Triturati, sottili, divisi e gettati a lato

Le frange sminuzzate sono sottili, dritte e talvolta persino fino agli occhi. C'è uno sguardo acuto in loro. Possono o non possono avere un bell'aspetto con la tua struttura facciale. Le strisce sottili possono essere lunghe o corte. Non sono così audaci come frange sfrangiate e possono ammorbidire i lineamenti del viso. Tuttavia, se non c'è abbastanza frangia, potrebbe sembrare un po 'timida. Puoi sempre dividere la frangia a metà o più su un lato, creando un aspetto più leggero rispetto alle frange continue. Le curve di frange messe da parte hanno un aspetto morbido e romantico. Le frange irregolari possono darti un aspetto tagliente; frange sfrangiate passano anche uno sguardo di donna più solida.

asimmetrico

Le frange asimmetriche sono più grandi su un lato rispetto all'altro. Considera le frange di perline tagliate a raso come quelle della cantante Rihanna. Frange piene e irregolari possono ammorbidire il tuo look.

Strisce corte

Se hai una faccia grande e non hai bisogno di nascondere le rughe dalla fronte, scegli una leggera, tagliuzzata e una breve frangia.