Come conservare le ciliegie fresche

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come conservare le ciliegie e mantenerle fresche a lungo !!!
Video: Come conservare le ciliegie e mantenerle fresche a lungo !!!

Contenuto

Le ciliegie sono sfiziosi antipasti da gustare in ogni momento. Le ciliegie fresche sono ideali perché hanno un sapore dolce e hanno una buccia di colore rosso intenso. La conservazione delle ciliegie fresche si può fare in pochi modi: congelandole in sacchetti ermetici o conservandole in bottiglia. Le ciliegie fresche in scatola possono essere utilizzate anche in torte, gelatine e torte. Conservare le ciliegie può richiedere tempo, ma con i materiali necessari puoi avere successo in questo compito.

Passo 1

Lavate le ciliegie e privatele dei gambi. Se hai intenzione di rimuovere i grumi, mettili in acqua fredda con cinque o sei compresse di vitamina C. Evitano lo scolorimento dei peduncoli. Dopo questa procedura, rimuovere i grumi al centro. Puoi rimuovere le noccioline dalle ciliegie con un coltello o un utensile affilato.


Passo 2

Preparare uno sciroppo per conservare le ciliegie. Gli ingredienti dello sciroppo si basano sul tipo di ciliegia: acida o dolce. Per le amarene, sciogliere 2 1/2 tazze di zucchero in quattro tazze d'acqua. Per le ciliegie dolci, sciogliere 1 1/4 tazze di zucchero in quattro tazze d'acqua. Usa il fuoco e una padella per sciogliere lo zucchero e l'acqua.

Passaggio 3

Mettere le ciliegie e lo sciroppo in piccoli sacchetti. Non riempire i sacchi fino in cima. Dovresti aggiungere una tazza di sciroppo a ogni litro di ciliegie. Togliere l'aria, inserire l'etichetta e sigillare le buste. Metti le buste nel congelatore. Se i sacchetti sono chiusi ermeticamente, le ciliegie possono durare circa un anno.

Passaggio 4

Un'altra opzione è mettere le ciliegie in barattoli di vetro. In tal modo, dovrai produrre uno sciroppo appositamente per questo processo. Per le amarene, sciogliere 3 3/4 tazze di zucchero e 8 1/4 tazze di acqua. Per le ciliegie dolci, sciogliere 1 1/4 tazze di zucchero e 10 1/2 tazze d'acqua.


Passaggio 5

Versare le ciliegie e lo sciroppo in un barattolo pulito. Pulisci il bordo, rimuovendo lo sciroppo in eccesso.Metti il ​​tappo sulla bottiglia e chiudi bene.

Passaggio 6

Elaborare le fiale mettendole in una pentola a pressione. Mettere una bottiglia nell'inscatolatore con circa 5 cm di acqua e sigillare le bottiglie. Stringere i coperchi e riscaldare la pentola sul fornello. Devi lasciare fuoriuscire il vapore per 10 minuti. Quindi, aggiungi un manometro ponderato per pressurizzare l'inscatolatore. Il tempo di elaborazione stimato è di 35 minuti.

Passaggio 7

Togli la pentola dal fuoco quando la lavorazione è completa. Freddo, finché non è depressurizzato. Rimuovere lentamente il misuratore ponderato e attendere due minuti per rimuovere il coperchio. Rimuovere le bottiglie con un estrattore e metterle su un canovaccio. Raffreddare le bottiglie per 12-24 ore, quindi controllare le guarnizioni del tappo.

Passaggio 8

Lavare, asciugare e conservare le bottiglie in un luogo fresco e buio. Conserva solo bottiglie con coperchi ammaccati al centro. Se una qualsiasi delle coperture non lo è, utilizzare una nuova copertura e rielaborare. Le ciliegie si consumano al meglio entro un anno. Verificare che le coperture siano sigillate.