Come progettare un layout di cucina

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come progettare una cucina
Video: Come progettare una cucina

Contenuto

I migliori progetti di layout di cucine prendono in considerazione come vengono utilizzati quotidianamente e quale disposizione di armadi, elettrodomestici e aree di lavoro funzionerà in modo più efficiente. Che si tratti di un nuovo design o di una ristrutturazione della cucina, sarà la base per tutti gli altri elementi che rimarranno nella stanza.


indicazioni

Il layout è l'elemento funzionale più importante in una cucina (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Determina la pianta base. I layout della cucina rientrano in genere in una delle seguenti categorie: • Cucina a parete singola - elettrodomestici e armadi si trovano lungo un unico muro; • Cucina della cucina (la famosa cucina della hall): elettrodomestici e armadi si trovano lungo due pareti, una di fronte all'altra; • Cucina a forma di L - armadi e pensili formano una "L"; • Cucina a forma di U - armadi e pensili formano una "U"; • Cucina con isola - una cucina a forma di L o a forma di U con l'aggiunta di un'isola; • Cucina con penisola - un armadio a muro si apre su un altro spazio.

  2. Disegna il triangolo di lavoro. Secondo i sondaggi degli anni '50, le aree di lavoro più utilizzate in una cucina sono il lavello, il fornello e il frigorifero. Il concetto di triangolo di lavoro ottimizza il flusso tra queste aree di lavoro per una maggiore efficienza - non dovrebbero essere troppo vicini tra loro.


  3. Decidi quante aree di preparazione sono necessarie. Se diversi cuochi utilizzeranno lo spazio, progettare la cucina con spazio sufficiente per un secondo lavello e assicurarsi di avere spazio aggiuntivo per tagli e fette.

  4. Decidi quali altre funzioni saranno eseguite in cucina. Le cucine di oggi sono le zone più trafficate della casa. A parte lo spazio di cottura, hai bisogno di una dispensa separata, un ufficio o un posto per guardare la TV?

  5. Disegna il progetto su carta millimetrata. Usa le misure dei produttori per assicurarti di ottenere correttamente tutte le misure dei tuoi elettrodomestici e armadi. Considera anche l'utilizzo di un programma di progettazione cucina. Questi programmi includono modelli con disegni di base e puoi aggiungere le tue idee per creare la cucina dei tuoi sogni. Controllano anche lo spazio libero e altri elementi essenziali dell'architettura e della costruzione.