Che tipo di vernice è fissata nella plastica?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Che tipo di vernice è fissata nella plastica? - Articoli
Che tipo di vernice è fissata nella plastica? - Articoli

Contenuto

Molte persone trovano difficile far aderire l'inchiostro alle superfici in plastica. Poiché la plastica è scivolosa e non porosa, non fornisce una buona adesione durante l'applicazione. Nessun tipo di vernice si attaccherà a questo tipo di materiale a meno che non sia stato adeguatamente condizionato ad esso, ma una volta che la plastica è stata preparata, accade il contrario. Tuttavia, alcuni tipi di vernice si adatteranno maggiormente a seconda della posizione e della funzionalità della superficie di plastica.


L'inchiostro non si attacca alla plastica non levigata (immagine sandpapier di Thomas Aumann da Fotolia.com)

preparazione

La vernice non aderirà alla plastica a meno che non sia stata indossata prima. Le superfici in plastica devono essere levigate con carta vetrata fine per creare una superficie in modo che il prodotto abbia una buona adesione. Non utilizzare mai carta vetrata con meno di 120, in quanto può danneggiare la plastica con graffi.

Primer

Una volta che la plastica è stata indossata, ha bisogno di un primer. I primer acrilici in lattice sono adatti se la plastica deve ricevere una vernice a base d'acqua. Un primer a base di olio è adatto per la plastica solo se usato in combinazione con una vernice a base di olio.

Plastica malleabile

Le plastiche pieghevoli necessitano di vernici con elasticità. Le vernici acriliche e in lattice sono adatte per superfici in plastica morbida poiché offrono sufficiente flessibilità per muoversi con la superficie sottostante. Le vernici a base di olio non hanno una malleabilità come questo tipo di plastica e alla fine si romperanno.


Plastica dura

Le superfici in plastica dura possono essere verniciate con colori acrilici, lattici o a base di olio. Gli inchiostri a base di olio forniscono una finitura più brillante, più duratura e più liscia. L'applicazione della vernice epossidica produce qualità simili per coloro che vogliono evitare quelli a base di olio.

condizioni

Le comuni vernici al lattice sono utili per superfici interne in plastica. Tuttavia, la plastica esterna dovrebbe essere coperta con inchiostri al lattice acrilico. Queste vernici forniscono elasticità extra. Questo li aiuta ad espandersi e contrarsi nelle variazioni di temperatura.