Come riparare mobili in legno scheggiato

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
3 MODI DI STUCCARE IL LEGNO FAI DA TE
Video: 3 MODI DI STUCCARE IL LEGNO FAI DA TE

Contenuto

Anche i mobili costosi possono scheggiarsi con l'uso e il tempo. I mobili scheggiati sembrano vecchi, fuori stagione. Le persone non si preoccupano di riparare un tavolo scheggiato o un cassettone della cucina, ma con poco sforzo puoi far sembrare nuovi i tuoi mobili. Senza contare il tempo di asciugatura del poliuretano, l'intero progetto dovrebbe richiedere solo mezz'ora per essere completato.Non è necessario abbinare il colore del correttore al colore dei tuoi mobili. Tutti i mobili hanno variazioni di colore. Al termine, la maggior parte delle persone non noterà che i mobili sono stati scheggiati.

Passo 1

Pulire la tacca del mobile in legno con un pezzetto di carta vetrata e con l'aspirapolvere. Passa la carta vetrata attraverso la tacca e poi aspira l'area in modo che non rimangano detriti sciolti.

Passo 2

Riempi l'area scheggiata con il correttore. I correttori sono composti da una sostanza cerosa e possono essere acquistati nei negozi di articoli. Abbina il colore del correttore al colore dei tuoi mobili. I correttori sono disponibili in un'ampia varietà di colori, ma se non riesci ad abbinare il colore dei mobili, acquista un correttore un po 'più chiaro o più scuro del colore dei mobili. Applicare il correttore nella zona fino a quando non è a livello del legno.


Passaggio 3

Strofina l'area con un panno pulito e asciutto finché il correttore non è a livello del legno. Fare attenzione a non rimuoverlo completamente.

Passaggio 4

Applicare il poliuretano sull'area con un pennello. Lascia asciugare completamente il poliuretano.

Passaggio 5

Stirare delicatamente la lana d'acciaio nella zona. La lana d'acciaio aiuterà ad abbinare la lucentezza del poliuretano con la lucentezza dell'area.