Come risolvere gli accendini a gas butano

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Mille accendini antivento e ricarica gas butano
Video: Mille accendini antivento e ricarica gas butano

Contenuto

Gli accendini a gas butano sono eleganti, convenienti e divertenti da usare. Riflettono la tua personalità meglio dei modelli economici e usa e getta e sono ancora rispettosi dell'ambiente perché possono essere riutilizzati innumerevoli volte. Purtroppo, dopo alcuni anni di utilizzo, possono presentare alcuni problemi. Ma non preoccuparti: non è necessario scartare il tuo accendino preferito ancora. Molti problemi possono essere diagnosticati facilmente a casa e alcuni possono ancora essere risolti da soli.


indicazioni

Gli accendini a butano sono eleganti e sofisticati (Immagine più leggera di Sergey Shlyaev da Fotolia.com)
  1. Controlla il manuale del tuo accendino. Di solito hanno alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi. Il manuale esatto del tuo modello fornirà informazioni più specifiche e utili.

  2. Aumentare la potenza della fiamma o pulire il bruciatore se l'accendino crea la scintilla ma non può produrre una fiamma completa. Spostare il regolatore di fiamma nella direzione positiva per aumentarne la potenza. Se ciò non risolve, il bruciatore potrebbe essere ostruito; pulirlo con un getto d'aria compressa. Se nessuno di questi metodi funziona, potrebbe essere a basso contenuto di butano o avere una bolla d'aria nel serbatoio. L'unico modo per risolvere definitivamente entrambe le possibilità è svuotare l'accendino e rifornirlo di più butano.


  3. Rifornire l'accendino se la fiamma aumenta senza essere regolata o diminuisce notevolmente. In questi casi, è a basso consumo di carburante e deve essere alimentato. Rifornire secondo le istruzioni nel manuale.

  4. Cambiare la pietra dell'accenditore o restituire l'accendino se non crea una scintilla. Se l'hai appena acquistato e non funziona, restituirlo al negozio e richiederne uno nuovo. Se il modello ha una pietra di accensione, è consumato e deve essere sostituito. Sostituirlo secondo le istruzioni nel manuale.

  5. Diminuire la potenza della fiamma ad alta quota e aumentarla a basse altitudini. Una fiamma sporadica o un funzionamento incoerente possono essere causati da variazioni di altitudine. Ci vorranno alcuni tentativi per determinare l'impostazione migliore alla nuova altitudine.

  6. Riduci la potenza della fiamma se l'accendino emette un fischio. Il suo ambiente potrebbe essere troppo alto. Se il suono continua, è segno che l'accendino perde e che è richiesta assistenza professionale. Portalo in un centro di assistenza prima di usarlo di nuovo.


Cosa ti serve

  • Manuale d'uso più leggero
  • Combustibile butano