Contenuto
Molti vestiti, asciugamani e biancheria da letto sono fatti di cotone. Quando viene a contatto con oggetti arrugginiti, questo tessuto diventa segni arrugginiti. Oggetti metallici come utensili, padelle e altri accessori sono più colpiti dalla ruggine e possono essere trasferiti sui pezzi di cotone. Mentre è possibile rimuovere le macchie dal tessuto, la procedura può richiedere molto tempo. Pertanto, è meglio rimuovere i segni di ruggine sparsi per la casa per impedire che vengano trasferiti su tessuti di cotone.
indicazioni
-
Metti un asciugamano o degli asciugamani di carta su una superficie piana come un tavolo.
-
Metti il tessuto di cotone con segni di ruggine sull'asciugamano.
-
Versare il succo di limone in una bottiglia sopra le macchie, lasciandole completamente imbevute. Il succo di limone è un agente sbiancante, proprio come l'aceto bianco.
-
Stendere un po 'di sale sulle macchie di ruggine bagnate.
-
Porta il panno di cotone (insieme all'asciugamano sotto) in un'area esterna, esponendolo direttamente alla luce del sole. Lasciare il panno lì fino a quando il succo di limone o aceto non si è asciugato.
-
Lavare normalmente il tessuto nella macchina.
-
Dopo il lavaggio, assicurarsi che la ruggine sia stata completamente rimossa dal tessuto. Se il cotone è ancora sporco e lo metti nell'asciugatrice, il calore riparerà ancora di più le macchie, il che renderà difficile la rimozione.
-
Se la ruggine persiste, ripetere i punti da 3 a 7. Quando le macchie sono completamente rimosse, mettere il tessuto nell'asciugatrice.
Cosa ti serve
- Asciugamano o tovagliolo di carta
- Succo di limone o aceto bianco
- Sale da cucina