Suggerimenti per cucire in raso

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
33 CONSIGLI PER RICAMARE CHE VORRAI PROVARE AL PIÙ PRESTO
Video: 33 CONSIGLI PER RICAMARE CHE VORRAI PROVARE AL PIÙ PRESTO

Contenuto

Matrimoni, lauree e cene formali richiedono sempre un abito speciale. Per ogni stagione, i designer presentano nuovi abiti alla moda e spesso vengono utilizzati tessuti delicati come il raso. Con la sua vestibilità naturale, questo tessuto pregiato richiede un'attenzione particolare durante il taglio e la cucitura e anche con il modo di stirare.

Tagliare

Prestare particolare attenzione quando si tagliano motivi in ​​raso può giovare al cucito. Il modo migliore per farlo è piegare il tessuto da un capo all'altro e posizionare il lato destro uno di fronte all'altro. Proprio come la pelliccia finta, il raso ha un peluche, quindi assicurati che tutti i pezzi siano nella stessa direzione. Analizza lo stampo per eseguire tagli a doppio spessore. Per evitare buchi, non attaccare il modello nelle aree che non verranno cucite. Usa spilli sottili per assicurarti che i segni siano minimi. Usa il gesso del sarto per contrassegnare tutti i dettagli speciali del motivo. Evita di usare penne in tessuto, poiché l'inchiostro può macchiare e danneggiare il raso. È anche possibile utilizzare una taglierina rotativa per garantire che i bordi grezzi siano più lisci.


Cucitura

Prima di cucire, controllare il peso del raso e modificare di conseguenza le dimensioni dell'ago e del filo. Prova un lembo prima di iniziare a lavorare sul progetto. Un ago sottile funziona meglio su alcuni rasi. Usa filo di poliestere o specifico per la biancheria intima per cucire le parti dello stampo.

Aumenta la tensione della macchina per cucire il raso. Ciò fornirà stabilità ai tessuti durante il processo. Utilizzare una scarpa a foro singolo per evitare che il tessuto rimanga impigliato nella macchina. È anche possibile cambiare gli accessori di cucito e utilizzare un punto dritto o un overlock, che scorre dolcemente sul raso.

Stirare il tessuto

Sebbene il tessuto in raso abbia una vestibilità naturale, è possibile stirarlo leggermente. Usa il ferro sui vestiti dall'interno verso l'esterno, cioè sul lato sinistro, senza aggiungere vapore. Il raso trattiene le macchie d'acqua indesiderate che possono danneggiarlo in modo permanente. Usa una protezione sul ferro per stirare il lato destro.