Come realizzare una coda rimovibile per l'abito da sposa

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare una coda rimovibile per l'abito da sposa - Vita
Come realizzare una coda rimovibile per l'abito da sposa - Vita

Contenuto

Molte spose sognano un vestito che abbia una bella e lunga coda per la cerimonia nuziale. Tuttavia, vogliono anche un modo naturale per tenerlo sollevato dal pavimento e fuori mano durante la ricezione. La coda rimovibile è una versione della coda tradizionale che trasforma l'abito da sposa in un abito da ballo. Se la coda rimovibile è eseguita correttamente, difficilmente ti accorgi che è stata aggiunta al vestito.

Passo 1

Prendi il centro della coda del vestito e sollevalo fino a quando non è alla stessa altezza dell'orlo. È più facile farlo quando la sposa indossa l'abito.

Passo 2

Usa gli spilli per segnare sei punti sul fondo del vestito, dove verranno cuciti i bottoni per trattenere la coda. Se la barra di coda è curva, i pulsanti saranno a forma di "U"; se è dritto, i bottoni saranno sulla linea finale del corpo del vestito.


Passaggio 3

Segna sei punti con spilli sulla coda, dove verranno cuciti i bottoni. I segni seguiranno lo stesso schema dei segni dei pulsanti (curvi se la barra è curva e dritti se la barra è dritta).

Passaggio 4

Attacca i pulsanti bianchi a ciascuno dei segni.

Passaggio 5

Cuci delle piccole strisce di filo su ciascuno dei punti della coda. Usa l'ago dal basso (sotto la coda) verso l'alto, lasciando 5 cm rimasti sopra la coda. Riporta l'ago verso il basso attraverso la coda finché non rimane un piccolo cappio di filo su di esso. Lega i due pezzi di filo sotto la coda con un nodo.

Passaggio 6

Attacca le fascette sui bottoni del vestito. Stendi la gonna sull'orlo. La coda dovrebbe creare un effetto volume con un rivestimento sul retro, ma la parte inferiore della coda dovrebbe essere allineata con l'orlo della gonna.