Contenuto
Molti computer oggi sono costantemente connessi a Internet. La costante connessione e le attività malevole in tutto il mondo sono una ricetta per potenziali problemi. Monitorare la tua attività su Internet può aiutare a ridurre e individuare i problemi di sicurezza, oltre a dare maggiore controllo quando i tuoi figli o dipendenti sono online. Diversi tipi di programmi sono in grado di monitorare il tuo traffico, ma puoi farlo anche dal tuo router.
indicazioni
La tua attività su Internet non include solo l'accesso ai siti web, ma anche quello che potrebbe accedere al tuo computer (immagine internet di Attila Toro da Fotolia.com)-
Fai clic sul pulsante "Start" in basso a sinistra sul desktop. Nel caso di Windows 7 e Windows Vista, ci sarà solo l'icona di Windows.
-
Selezionare "Esegui" sul lato destro del menu, digitare le lettere "cmd" nel campo di ricerca e fare clic su "Invio" per aprire il prompt dei comandi di Windows.
-
Inserisci il comando "ipconfig" sul tuo terminale e premi "Invio". Trova "Indirizzo IP" nelle informazioni elencate. Qui è dove puoi vedere l'indirizzo IP del tuo router.
-
Apri il tuo browser Internet. Funziona su browser come Explorer, Firefox e Chrome, così come altri.
-
Inserisci l'indirizzo IP elencato al prompt dei comandi nella barra degli indirizzi del browser e premi "Invio". Ti verrà richiesto di inserire il nome utente e la password per accedere al router. Se non lo sai, contatta il produttore del router o il tuo ISP.
-
Guarda l'area amministratore del tuo router e cerca l'opzione "Log". Di solito è sotto "Amministrazione", "Amministratore" o "Impostazioni avanzate", a seconda del router. Se non riesci a trovare l'opzione, contatta il produttore del router o cerca le informazioni nel tuo manuale.
-
Trova i log relativi all'attività del tuo router. Questi ti permetteranno di monitorare la tua attività su Internet. Alcuni router possono memorizzare altre informazioni o solo attività e accesso.
suggerimenti
- A seconda del router, potresti essere in grado di inviare questi registri a te stesso con la pianificazione. Verificare con il produttore del router o il manuale dell'utente.