Contenuto
L'atto di esprimere pensieri e parole attraverso le immagini è antico quanto la stessa civiltà. Dalle famose pitture rupestri dei nostri primi antenati agli affascinanti geroglifici scolpiti dalle antiche tombe egizie, le persone hanno usato le immagini per trasmettere e rappresentare le cose per migliaia di anni. È facile creare i propri geroglifici con una serie di immagini semplici e una didascalia o un modello. Mantieni le tue traduzioni geroglifiche un segreto per mantenere la privacy o condividerle con alcuni amici per stabilire un codice di corrispondenza privata.
indicazioni
Nell'antico Egitto, i geroglifici raccontavano storie elaborate sulla vita dopo la morte (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Scrivi ogni lettera dell'alfabeto su un foglio di carta, lasciando almeno circa 3 pollici di spazio attorno a ciascuna lettera.
-
Pensa a una semplice icona, foto o immagine da assegnare a ciascuna lettera. Frutta, animali, utensili da cucina, forme geometriche e linee sono alcune idee semplici.
-
Disegna ciascun geroglifico sotto una lettera, assegnando un'immagine per tutte le lettere da "A" a "Z". Questa sarà la tua didascalia geroglifica per la crittografia e la decodifica dei messaggi.
-
Usa i tuoi geroglifici per scrivere un messaggio segreto ad un amico o per codificare una nota in un diario privato e impedire che venga letta da occhi indiscreti.
suggerimenti
- Usa antiche immagini geroglifiche dell'antico Egitto per fare attività educativa.
- Mantieni i geroglifici semplici e facili da distinguere tra loro per una decodifica leggibile e accurata.
- Oltre alle lettere, assegna le immagini a varie parole chiave e frasi come "bello" o "Ti amo".
- Scrivi e scambia lettere in codice e prova a decodificare i messaggi con una didascalia parziale o, per un'attività più impegnativa, senza sottotitoli.
- Decora le tue sculture di cartapesta, i vasi, le ceramiche, i dipinti e altri oggetti con i tuoi geroglifici personalizzati.
Cosa ti serve
- matita
- carta