Contenuto
- Discriminazione di genere sul lavoro
- Discriminazione contro la gravidanza
- Problemi con l'omosessualità
- In una relazione
- alloggiamento
Solo perché le donne possono votare non significa che la discriminazione di genere sia estinta. In quasi ogni aspetto della vita, sia gli uomini che le donne devono tollerare stereotipi, pregiudizi e abusi di genere. Questo è ancora più grande nella comunità gay, lesbica, bisessuale e transgender (LGBT), dove i ruoli di genere tradizionali vengono testati fino al limite. Essere consapevoli di diversi tipi di pregiudizi e discriminazioni di genere può aiutarti a combatterlo.
La discriminazione di genere è ancora un problema nella società (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Discriminazione di genere sul lavoro
Sebbene le leggi prevengano molestie, assunzioni e promozioni basate sul genere e altri tipi di discriminazione sul lavoro, questi problemi si verificano ancora e sono spesso difficili da dimostrare. In media, le donne ricevono ancora stipendi molto inferiori rispetto agli uomini con gli stessi posti di lavoro.
Discriminazione contro la gravidanza
Le donne incinte hanno tutti i diritti che una persona che non è incinta ha, ma i datori di lavoro possono cercare di metterli fuori dal lavoro o trattarli ingiustamente. La discriminazione contro la gravidanza può verificarsi anche al di fuori dell'ambiente di lavoro.
Problemi con l'omosessualità
Poiché le persone della comunità LGBT spesso non rientrano nei ruoli tradizionali di genere, sono suscettibili di molestie e discriminazioni sia all'interno che all'esterno del lavoro.
In una relazione
I ruoli di genere tradizionali collocano il marito come fornitore di una famiglia, mentre la donna cucina, pulisce e alleva i bambini. Alcuni uomini e donne hanno problemi con partner che non rientrano in questo profilo e alcune persone escono o sposano qualcuno che riempie il ruolo tradizionale dei generi.
alloggiamento
Le leggi rendono illegale affittare una proprietà in base al genere o al sesso, ma molti proprietari di case fanno una tale discriminazione che è difficile da dimostrare.