Contenuto
L'olio di melaleuca è usato come agente antibatterico e antisettico. Queste proprietà lo rendono il prodotto ideale per mantenere sani i capelli, poiché ha un'azione profonda di pulizia.
Olio di melaleuca (Spike Mafford / Photodisc / Getty Images)
forfora
L'aggiunta di olio di melaleuca allo shampoo può eliminare la forfora, in quanto il prodotto combatte il fungo che causa il problema.
croste
Mentre si discute della sicurezza dell'uso di olio di melaleuca nei bambini, alcune persone aggiungono il prodotto allo shampoo per trattare le croste - un peeling o una eruzione giallastra che appare sulla testa dei bambini.
calvizie
L'olio di melaleuca può potenzialmente aiutare chi soffre di perdita di capelli o calvizie: rimuove i rifiuti dai follicoli piliferi, che possono prevenire la crescita dei capelli.
idratante
L'olio di melaleuca ha un componente idratante che migliora la consistenza dei capelli secchi o ricci.
pidocchi
Le persone di tutte le età possono lavarsi i capelli mescolando l'olio di melaleuca con lo shampoo e usando l'olio per pettinarlo. Il trattamento dovrebbe essere giornaliero, per eliminare i pidocchi e le lendini.
naturale
Poiché l'olio di melaleuca è un prodotto naturale, privo di sostanze chimiche, coloranti e altri componenti artificiali, è un'alternativa salutare all'uso di shampoo e condizionatori industriali.