Come pulire gli sgabelli da tappezzeria

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
COME SMACCHIARE I SEDILI DELL’ AUTO A SECCO IN 30 MINUTI
Video: COME SMACCHIARE I SEDILI DELL’ AUTO A SECCO IN 30 MINUTI

Contenuto

Gli incidenti accadono, sia con animali domestici che bambini. Non è semplice come lanciare l'oggetto interessato nella lavatrice quando l'incidente si verifica in mobili imbottiti. I tessuti per tappezzeria generalmente richiedono detergenti neutri per evitare danni o sbiadimenti. La pulizia delle feci dei tessuti il ​​più presto possibile dopo l'incidente previene macchie e odori rimanenti. Le macchie più vecchie possono essere più difficili e richiedono più tempo per essere completamente rimosse dal rivestimento.


indicazioni

Lo sgabello dell'animale domestico può macchiare la tappezzeria se non viene pulita rapidamente (Janie Airey / Lifesize / Getty Images)
  1. Indossare guanti di gomma. Prendi e rimuovi il più possibile le deiezioni solide con un tovagliolo di carta. Evitare di strofinarli nello stufato.

  2. Asciugare quanto più liquido possibile, se necessario, con un tovagliolo di carta pulito. Sostituire la salvietta di carta con un panno asciutto in quanto diventa umida fino a quando la maggior parte del liquido è stato assorbito.

  3. Mescolare un cucchiaio di detersivo per piatti con due tazze di acqua fredda. Inumidisci un asciugamano bianco in questa soluzione.

  4. Inumidisci le feci con la soluzione di sapone. Applicare il sapone sulla macchia senza strofinare fino a quando l'area non è completamente umida.


  5. Asciugare la macchia con un panno asciutto fino a quando la soluzione di sapone non viene assorbita da esso. Se necessario, ripetere il processo.

  6. Inumidire la macchia con acqua fredda pura. Asciugare l'acqua con un panno asciutto, rimuovendo eventuali residui di sapone.

suggerimenti

  • Applicare perossido o ammoniaca alla macchia se il sapone non lo rimuove completamente.

avvertimento

  • Controllare sempre le istruzioni per la cura sull'etichetta del rivestimento prima di pulirlo. Testare qualsiasi soluzione detergente in un'area nascosta del rivestimento per assicurarsi che non macchia il tessuto.

Cosa ti serve

  • Guanti di gomma
  • Asciugamano di carta
  • Detersivo per lavastoviglie
  • Asciugamani bianchi