Come scurire i capelli scoloriti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Herbatint Tutorial - Scurire capelli naturali o decolorati
Video: Herbatint Tutorial - Scurire capelli naturali o decolorati

Contenuto

Tingere i capelli scoloriti per renderlo scuro di nuovo non è difficile, ma dovrai prepararti in anticipo con abbastanza tempo, strumenti e una certa comprensione del processo e dei tuoi capelli, per ridurre al minimo le probabilità di disastri o incidenti. I capelli scoloriti assorbono il colore molto facilmente, quindi è importante passare il colore su di esso senza dimenticarlo, in quanto ciò può influenzare il colore scelto e il tempo necessario per lasciare l'inchiostro sui capelli.


indicazioni

Scurire i capelli scoloriti è facile se conosci il processo e anche i tuoi capelli (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. Ottieni il colore che vuoi per scurire i capelli scoloriti. Ricorda che, a differenza dei capelli naturali o più scuri, i capelli scoloriti assorbono molto bene i colori, specialmente quelli scuri. Pertanto, il risultato della colorazione scelta sarà molto vicino al campione e sarà difficile da rimuovere, quindi scegli un colore che sicuramente ti renderà felice.

  2. Prepara l'area in cui ti tingerai i capelli. La vernice scura sicuramente macchierà tappeti o vestiti. Può persino macchiare alcuni tipi di pavimenti in legno, in particolare quelli più porosi, quindi l'area in cui ti tingerai i capelli dovrebbe essere coperta con asciugamani, panni o vecchi giornali per evitare schizzi. Assicurati di trovarti in un luogo ben ventilato, poiché la tinta per capelli può rilasciare forti gas tossici.


  3. Metti i tuoi strumenti in una posizione facilmente accessibile se ne hai bisogno. Guanti, panni, pennelli, pittura e altri strumenti devono essere a portata di mano, non appena l'inchiostro passa tra i capelli, è necessario rallentare i movimenti per evitare di spruzzare o toccare aree che potrebbero macchiarsi. L'ideale è stare vicino a un lavandino, quindi quando è il momento di sciacquarsi i capelli, non devi andare troppo lontano.

  4. Preparare i capelli per la colorazione, assicurandosi che sia nelle migliori condizioni per assorbire il colore in modo omogeneo. I tuoi capelli dovrebbero essere lavati e asciutti così com'è quando diventa più poroso e probabilmente sarà in un tono uniforme. Se hai scolorito i capelli di recente e stai passando a un colore più scuro, assicurati che i tuoi capelli siano abbastanza forti da contenere un altro colore, in quanto la tintura può rendere i capelli fragili, specialmente quelli scoloriti.


  5. Applicare la vernice sui capelli con attenzione, utilizzando due specchi, in modo da avere una vista frontale e posteriore in modo da coprire tutti i capelli completamente e in modo uniforme. I capelli scoloriti non durano quanto altri colori per assorbire la colorazione, e i colori scuri vengono assorbiti ancora più facilmente. Assicurati che la vernice non tocchi i tuoi vestiti o la pelle intorno al tuo viso, poiché i colori scuri saranno visibili e difficili da rimuovere dalla pelle o dai vestiti.

suggerimenti

  • La maggior parte delle colorazioni non ha bisogno di rimanere nei capelli per più di 40 minuti. In capelli scoloriti, questa volta sarà probabilmente molto più breve. Prestare sempre attenzione ai capelli in quanto assorbe il colore e sciacquare immediatamente quando il colore è esattamente come lo si desidera.

Cosa ti serve

  • Prodotti per la colorazione dei capelli
  • guanti
  • Vecchia copertina o t-shirt che può macchiare
  • Asciugamani, panni o vecchi giornali