Come riparare un nastro VCR

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Riparazione Videocassetta VHS
Video: Riparazione Videocassetta VHS

Contenuto

Sebbene il dominio digitale abbia conquistato tutto tranne l'home video, molte persone usano ancora i nastri VCR, che diventano fragili nel tempo e soggetti a rotture. Questi nastri contengono spesso preziosi ricordi di famiglia che sono stati filmati molto tempo fa con una vecchia videocamera. Se il nastro si rompe o viene mutilato, non tutto è perduto. Sebbene sia una buona idea eseguire il backup dei vecchi nastri del videoregistratore su un DVD o su un altro supporto digitale, è probabile che il nastro alla fine si rompa e sarà l'unico che non è stato salvato sui supporti moderni. La pazienza e le dita ferme sono la chiave per una riparazione di successo.

Come riparare un nastro VCR

Passo 1

Posizionare il nastro del videoregistratore su una superficie piana capovolto e rimuovere le cinque piccole viti Phillips (una in ogni angolo e una quinta vite vicino al centro del nastro).


Passo 2

Sollevare con cautela l'alloggiamento in plastica inferiore dall'alloggiamento superiore, facendo attenzione a non danneggiare nessuna delle parti interne.

Passaggio 3

Prendere nota della configurazione delle molle, degli ingranaggi, dei rulli e delle guide di plastica che alimentano il nastro da una bobina all'altra. Dovrai sostituire queste parti nelle loro posizioni esattamente se qualcuno di loro appare allentato durante le riparazioni del nastro, il che è probabile che accada.

Passaggio 4

Lasciare le bobine del nastro in posizione nello slot mentre si srotolano con cura un lato o l'altro per individuare la parte danneggiata del nastro. Quando si verifica un malfunzionamento della videocassetta, di solito si tratta di due problemi: o il nastro si strappa e deve essere tagliato oppure una parte del nastro è stata mutilata all'interno del videoregistratore o nell'alloggiamento della cassetta stesso.

Passaggio 5

Tagliare la parte danneggiata del nastro teso o attorcigliato con le forbici; fare un taglio preciso e diritto. Se il video è tagliato in due, usa le forbici per fare un taglio perfetto su entrambi i pezzi di nastro rotto.


Passaggio 6

Taglia un pezzo di nastro trasparente lungo 2,5 cm, assicurandoti che non sia più largo di 3/4 pollici (altrimenti non si sovrapporrà ai bordi della videocassetta giuntata). Non utilizzare nastro di cellophane poiché si arriccia e potrebbe rimanere attaccato al videoregistratore.

Passaggio 7

Unisci le due parti tagliate della videocassetta, assicurandoti che non ci siano piegature su entrambi i lati e uniscile insieme al pezzetto di nastro adesivo. Ripetere l'operazione per il lato posteriore della videocassetta per completare la cucitura.

Passaggio 8

Fai passare il nastro riparato attraverso i meccanismi a fessura su entrambi i lati dell'alloggiamento del nastro e ruota delicatamente le bobine per assicurarti che il nastro scorra senza intoppi tra di loro.

Passaggio 9

Riposizionare il coperchio posteriore della scatola del nastro e inserire le cinque viti.