Come risolvere l'errore "Unmountable Boot Volume" in Windows XP

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come risolvere l'errore "Unmountable Boot Volume" in Windows XP - Articoli
Come risolvere l'errore "Unmountable Boot Volume" in Windows XP - Articoli

Contenuto

Un crash del computer è una delle cose più frustranti che possono accadere quando lo si utilizza. Arresti anomali del computer possono anche causare danni al disco rigido. Il temuto messaggio di errore "0x000000ED UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME STOP" indica che Windows XP non può accedere al disco rigido principale. Se ricevi questo messaggio, non sarai in grado di avviare il computer. Fortunatamente, è possibile correggere il messaggio di errore "volume di avvio non montabile" in Windows XP.


indicazioni

Puoi aggiustare il "volume di avvio non montabile" (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

    Diagnosi dell'errore "volume di avvio non montabile"

  1. Determina se hai le impostazioni del BIOS per forzare le modalità UDMA più veloci. In questo caso, è possibile risolvere il problema riavviando il computer, inserendo il BIOS e caricando le impostazioni predefinite "fail-safe". Quindi riavviare il computer e il problema verrà corretto.

  2. Scopri se hai usato i cavi IDE sbagliati. Questo errore può essere comunemente causato quando si sostituiscono i dischi rigidi e si utilizzano i cavi IDE errati per collegarli. Questo errore potrebbe verificarsi se il computer utilizza l'accesso alla memoria Ultra Direct o il controller del disco rigido UDMA con un cavo connettore standard a 40 fili. In questo caso, è possibile correggere il problema semplicemente utilizzando i cavi IDE corretti quando si utilizzano questi controller del disco rigido.


  3. Se nessuna di queste possibili cause corrisponde al problema, completare i passaggi nella Sezione 2.

    Risolvi l'errore "Unmountable Boot Volume"

  1. Avviare il computer dal CD di installazione di Windows XP. Inserire il CD di XP nell'unità CD-ROM e accendere il computer.

  2. Imposta il BIOS per l'avvio dal CD. Le impostazioni del BIOS di sistema possono essere aperte premendo il tasto F2, F8 o Canc sulla tastiera mentre il computer è acceso. La chiave specifica varia in base al produttore del computer. Quando viene visualizzato il messaggio "Premere un tasto qualsiasi per avviare da CD", premere un tasto qualsiasi sulla tastiera e attendere fino a quando non viene visualizzata la schermata "Welcome to Setup".

  3. Premere "R" per utilizzare la console di ripristino per riparare l'installazione. Se si dispone di un computer con due sistemi operativi, è necessario selezionare l'installazione specifica di Windows a cui si desidera accedere.


  4. Immettere la password dell'amministratore quando il computer lo richiede. Se non hai una password, premi semplicemente Invio. Questo ti porterà al prompt dei comandi.

  5. Digita "CHKDSK / R" e premi Invio. CHKDSK eseguirà la scansione e il ripristino del disco rigido. Digitare "Exit" quando questo processo è completo

  6. Premere "Invio" per riavviare il computer. Il tuo computer dovrebbe ora iniziare correttamente, senza questo errore.