Contenuto
Parassiti e condizioni meteorologiche possono portare un prato liscio a sembrare un disastro accidentato. Passare una taglierina su un prato irregolare fa sì che l'erba venga tagliata con diverse angolazioni e lunghezze, il che può conferire al prato un aspetto non raffinato. Praticare sport su un prato pieno di depressioni e protrusioni può portare a lesioni alla caviglia o altri incidenti. Puoi migliorare il tuo cortile correggendo la salute e l'aspetto del tuo prato.
indicazioni
I rulli livellatori commerciali coprono generalmente un'area più ampia (immagine grande rullo di Alison Bowden da Fotolia.com)-
Per riparare il prato, scegliere un orario in cui non piove per almeno tre giorni, ma la pioggia è prevista a breve. L'agitazione con un prato fangoso e fradicio può causare seri danni all'erba.
-
Controlla il prato per formiche, bastoncini e pietre più grandi di una pallina da golf. Livella eventuali cumuli di sporco e rimuovi i detriti che incontri.
-
Bagnare il prato con l'aiuto del tubo. Il terreno sarà abbastanza umido quando puoi facilmente portare il dito indice nel terreno fino alla prima articolazione.
-
Riempire 1/3 del rullo livellatore con acqua e richiudere con cura il tappo. Per riempire troppo compatta il terreno in modo che l'acqua non possa penetrare nelle radici dell'erba.
-
Usa il rullo di livellamento su linee lunghe e strette facendolo passare più volte sopra i tumuli visibili della terra finché non sono a livello. Il collegamento del rullo a un tosaerba facilita il livellamento di aree estese.
-
Crea buchi nel terreno con un aeratore. Gli aeratori di erba di base sono un tipo di scarpa con punte, ma questi meccanici sono trainati da un tosaerba.
-
Bagnare di nuovo il prato. Un sottile strato d'acqua sarà sufficiente per consentire all'erba piatta di tornare indietro nel giro di poche ore.
suggerimenti
- Posizionare le trappole potrebbe essere l'unico modo per evitare che i parassiti distruggano il lavoro di livellamento del prato più volte.
Cosa ti serve
- tubo flessibile
- Rullo livellatore con serbatoio dell'acqua
- Falciatrice (opzionale)
- Aeratore del prato inglese