Perché i miei alberi di camelia non stanno fiorendo?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Perché i miei alberi di camelia non stanno fiorendo? - Articoli
Perché i miei alberi di camelia non stanno fiorendo? - Articoli

Contenuto

Le camelie sono piante popolari, con foglie brillanti e bellissimi fiori, disponibili in una varietà di tipi che fioriscono in condizioni diverse. Le camelie possono frustrare i giardinieri non sbocciando a causa di fattori tanto numerosi quanto la varietà di queste piante.


Le camelie sono piante popolari

identificazione

Le camelie sono alberi o arbusti a crescita fitta. Queste piante da fiore appartengono alla famiglia delle Theaceae e sono originarie dell'Asia orientale e meridionale. Scegli le camelie tra le loro numerose varietà in base alle condizioni di crescita nella tua zona.

temperatura

Fluttuazioni estreme di temperatura causeranno la caduta delle gemme di camelia. I pulsanti che si bloccano cadono prima dell'apertura. Le alte temperature in primavera o in autunno stimoleranno la crescita dei rami che causeranno la caduta del bocciolo. Le camelie che non fioriscono anno dopo anno potrebbero non essere la varietà giusta per le condizioni.

umidità

Le camelie preferiscono un terreno uniformemente umido e ben drenato. I terreni respiratori possono causare la caduta dei pulsanti.


Suolo e sostanze nutritive

La scarsa qualità del suolo, i nutrienti insufficienti e il drenaggio insufficiente possono stressare una camelia e causare la caduta del bottone. Il terreno leggermente acido, con un pH compreso tra 6 e 6,5, è ideale per la produzione di questo tipo di fiore.

Potatura e parassiti

Le camelie non rispondono bene alla potatura e spesso non sbocciano per due anni se tagliate. Se la potatura è necessaria, dovrebbe essere immediatamente dopo la fioritura. L'infestazione degli acari sulla gemma della camelia può causare uno sviluppo molto lento delle papille, della fioritura tardiva o della caduta delle gemme.

curiosità

Se cresciuto in condizioni ideali, una camelia può vivere fino a 600 anni all'aperto, o 150 anni, al chiuso.