Come scrivere trame di storie horror

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Scrivere un racconto horror
Video: Scrivere un racconto horror

Contenuto

Pensa a uno psicopatico demente, a un gruppo di adolescenti innocenti, e mescolali con molto sangue. Così finirai per avere una storia horror e cliché standard. Iniziare la tua storia con "Era una notte buia" è anche una cattiva idea. Questa frase conosciuta nel romanzo inglese "Paul Clifford" del 19 ° secolo è ora usata comicamente come un modo per non iniziare una storia. Il genere horror potrebbe inizialmente sembrare facile da scrivere. Tuttavia, scrivere una trama come questa non è così semplice.


indicazioni

Le buone storie dell'orrore hanno una trama forte (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Pensa ai luoghi, alle cose e alle persone che faranno parte della storia. Cosa è nascosto nella scuola abbandonata? Cosa succede se il tosaerba chiama da solo? Che cosa cresce il vecchio vicino nel suo giardino? Concentrati su un elemento chiave che può essere utilizzato per far cambiare le cose. Una volta che hai questo elemento, rendilo la spina dorsale della trama e organizza il resto della storia.

  2. Crea un cattivo credibile (antagonista), dandogli una ragione per essere così. La maggior parte degli antagonisti nelle storie dell'orrore ha profondi problemi psicologici. Questo di solito alimenta la trama. Passa un po 'di tempo a cercare e sviluppare il passato torturante del tuo antagonista. Questo supporterà la tua trama.


  3. Pianifica chi sarà il tuo eroe (protagonista) e un cast di personaggi secondari. Mettili nella situazione creata e lasciali interagire l'uno con l'altro. Il protagonista di solito ha un gruppo di amici che possono essere utilizzati non solo come cadaveri ma come dispositivi di trama per stabilire un legame emotivo tra il protagonista e il pubblico.

  4. Scrivi una conclusione logica che fornisca il climax della tua trama in un confronto credibile tra l'antagonista e il protagonista della storia. Soddisfa il tuo pubblico con una conclusione equa per ogni personaggio. Puoi scegliere di mantenere la conclusione aperta, specialmente se stai pensando di creare una sequenza.

suggerimenti

  • Scrivi temi realistici ed evita i cliché. Quante volte hai letto un romanzo horror o visto un film come quello in cui l'antagonista continua a tornare dalla morte? Se la tua storia non include elementi di fantascienza, non includerli improvvisamente solo per spiegare la ricomparsa del tuo antagonista già morto. Il tuo pubblico sa cosa è realistico e cosa no.
  • Rimani nel genere scelto. Se stai scrivendo una commedia horror come il film "Tutti in preda al panico", tieni questo tipo di storia dall'inizio alla fine. Allo stesso modo, se si ottiene troppa umorismo o farsa inaspettatamente in una storia seria, tu e il racconto potreste perdere credibilità con il pubblico.