Come riparare il motore elettrico di una macchina da cucire

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Singer 740 come riparare il motore
Video: Singer 740 come riparare il motore

Contenuto

Sebbene esistano migliaia di modelli e marche differenti di macchine da cucire, molte macchine domestiche hanno motori AC. Nel tempo, si formano depositi di carbonio all'interno dei motori, provocando surriscaldamento, spegnimento o resistenza. Una semplice soluzione è avviare il motore a pieno regime per alcuni minuti finché il carbonio non brucia e si scioglie. Quando ciò non funziona, non disperare, con pochi semplici materiali puoi riparare il motore elettrico della tua macchina da cucire.

Passo 1

Scollegare la macchina. Utilizzando un cacciavite, rimuovere la parte superiore, la base e le coperture del volante. Allentare le viti o i bulloni che fissano il motore. Allentare anche le viti attaccate alla puleggia del motore e separare questa puleggia dal resto della macchina. Mettere da parte le viti in modo sicuro per riassemblare la macchina. Rimuovere il pressacavo in plastica dal cablaggio elettrico. Se il filo è fissato da una rondella metallica, lasciarlo in posizione. Rimuovere i bulloni dall'alloggiamento in modo che si separi in due parti.


Passo 2

Svitare i cappucci in carbonio e rimuovere la molla e le spazzole di carbone sotto di loro. Rimuovere l'altra parte dell'alloggiamento rimuovendo i due dadi che fissano la bobina di metallo. Tirare delicatamente la bobina, rilasciare il rotore e rimuovere il telaio dal centro. Rimuovere le piccole rondelle lungo il telaio e lasciarle su un pezzo di carta nello stesso ordine in cui le hai tolte.

Passaggio 3

Pulire i contatti in rame del collettore a telaio inserendo un trapano a mano. Collegare e carteggiare il collettore con carta vetrata grana 440. Utilizzare successivamente carta vetrata grana 1500, fino a quando il rame è lucido. Non toccare la cornice quando hai finito, altrimenti lascerai impronte oleose sulla superficie precedentemente pulita.

Passaggio 4

Prima di rimontare il motore, immergere i bulloni e le viti in acqua saponosa. Pulisci le spazzole di carbone con alcol. Inizia il rimontaggio con il telaio. Posiziona tutte le rondelle nello stesso ordine in cui le hai rimosse. Reinserire il telaio nell'alloggiamento. Metti la bobina con la spazzola in posizione. Lasciare il cablaggio elettrico rivolto verso l'uscita della custodia.


Passaggio 5

Posizionare la seconda parte posteriore dell'alloggiamento, compresi i dadi e la puleggia. Quando il rimontaggio è completo, ruotare manualmente la puleggia del motore. Deve ruotare liberamente. Metti una goccia di olio per macchine da cucire su entrambe le estremità del motore. Dovrebbe esserci un piccolo foro a ciascuna estremità. Mettere un'altra goccia d'olio sull'albero vicino alla boccola. Elimina l'eccesso. Prima di provare il motore, ruotare il telaio e scuotere il motore alcune volte. Questo aiuta a posizionare le piccole rondelle sul telaio.