Come fare un cappello da pilota

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
5 UOMINI CON CUI NON VORRESTI MAI METTERTI CONTRO!
Video: 5 UOMINI CON CUI NON VORRESTI MAI METTERTI CONTRO!

Contenuto

Che si tratti di un gioco di fantasia o di completare un costume, un cappello da pilota è una grande aggiunta alla collezione di vestiti per bambini. Il cappello può anche essere fatto a casa, invece che acquistato. Con il tessuto a righe blu e bianche, puoi creare un berretto classico, oppure scegliere il tuo tessuto preferito per un look più originale. Qualunque sia lo stile che preferisci, il cappello da pilota può essere realizzato con abilità di cucito di base e meno di un metro di tessuto.

Passo 1

Misura la circonferenza della testa della persona che indossa il cappello. Piega il tessuto a metà con i lati del display desiderati uno di fronte all'altro e posizionalo su una superficie piana. Segnare la misura della circonferenza sul tessuto, aggiungendo 2 cm alla cucitura. Questa è la lunghezza della fascia del cappello.


Passo 2

Segna la larghezza della fascia del cappello sul tessuto come 7 cm. Taglia due strisce.

Passaggio 3

Cucire una cucitura da 9 mm sulle estremità più corte di una fascia. I lati giusti devono essere uno di fronte all'altro. Gira la striscia con il lato destro rivolto verso l'esterno. Ripetere la procedura per la seconda traccia.

Passaggio 4

Disegna sul tessuto un cerchio di diametro corrispondente alle strisce cucite più 2 cm di cucitura. Taglia due cerchi. Questi saranno la parte superiore del cappello.

Passaggio 5

Cuci ciascuna parte superiore del cappello in una fascia con i lati giusti insieme. Usa una cucitura da 9 mm. Metti i cappelli insieme con i lati opposti uno di fronte all'altro. Capovolgere le estremità delle strisce di 3 mm. Passare i bordi e metterli da parte.

Passaggio 6

Misura la testa della persona che indossa il cappello, da un tempio all'altro. Segna questa misura sul tessuto, aggiungendo una cucitura di 2 cm alla base del bordo del cappello. Ritira la base della tesa usando la parte superiore del cappello come guida per quanto tempo ritirarti e segnare la linea. Segna un'altezza di 12 cm sopra la nuova linea di base. Collega i segni disegnando un semicerchio per formare il lembo. Il pezzo del lembo dovrebbe apparire come una mezzaluna.


Passaggio 7

Taglia due pezzi di lembo. Taglia un pezzo di scheda dall'interfaccia.Disponi i pezzi a strati, disponendo i due pezzi di tessuto con i lati giusti insieme e la parte di interfaccia su di essi. Unisci i bordi esterni con una cucitura di 9 mm. Ruota il lato destro verso l'esterno.

Passaggio 8

Posiziona la tesa tra i due strati delle fasce del cappello. Il bordo del lembo deve essere inserito 9 mm in modo che corrisponda alla cucitura piegata delle strisce. Tieni la linguetta in posizione. Cuci intorno al bordo inferiore della fascia per completare il cappello.