Contenuto
Il compost può essere difficile da spargere, è pesante quando è bagnato e può diventare grumoso, anche quando è asciutto. Scaricare mucchi di compost con una carriola e spargerli con un rastrello può richiedere molto tempo. L'utilizzo di uno spandiconcime semplifica il lavoro, ma quelli disponibili sul mercato possono essere costosi. Se hai un budget limitato, puoi trovare una via di mezzo adattando una vecchia carriola per distribuire il fertilizzante in modo più uniforme nel tuo giardino.
Come fare
Passo 1
Misura un lembo all'estremità anteriore della carriola, dove i lati si incontrano nella parte inferiore. Segna una sezione alta 5 cm o 7,5 cm che va da un lato all'altro in avanti.
Passo 2
Indossa i guanti e la protezione per gli occhi. Taglia lungo la parte superiore e laterale della linguetta che hai segnato, usando la tua sega. Non tagliare la parte inferiore dell'aletta.
Passaggio 3
Piega i bordi tagliati fuori dalla carriola, usando guanti spessi o pinze, in modo da non tagliarti quando usi lo spandiconcime. Ora hai un'apertura per far cadere il compost.
Passaggio 4
Carica la carriola con il fertilizzante, usando una pala. Solleva le maniglie e tira l'erogatore dietro di te mentre cammini per il giardino a passo regolare. Il fertilizzante sarà depositato in modo uniforme mentre cammini, non scuotere la carriola da un lato all'altro.
Passaggio 5
Chiedi a un aiutante di spingere il fertilizzante attraverso l'apertura della carriola con una scopa o un rastrello mentre cammini, se il materiale è ancora troppo ammucchiato per essere facilmente scaricato.