Come presentare un talent show

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
comON Fashion Talent 2013 - puntata 1 - Il primo reality dal mondo dei giovani creativi
Video: comON Fashion Talent 2013 - puntata 1 - Il primo reality dal mondo dei giovani creativi

Contenuto

Poiché i talent show sono spesso produzioni amatoriali e non sempre divertenti come previsto, il maestro di cerimonie o il presentatore diventa molto importante per il successo dello spettacolo. Il tuo compito non è solo presentare ogni attrazione, ma anche tenere d'occhio la reazione del pubblico e cercare di ravvivare le cose se necessario. È anche responsabile di prestare attenzione al tempo e persino di aiutare un partecipante che è bloccato sul palco. Continua a leggere per imparare come fare tutto quanto sopra con stile e avere successo con la folla.

Passo 1

Fai la tua preparazione. Se ci sono annunci da fare prima dello spettacolo, familiarizza con l'elenco in modo da poterli pronunciare rapidamente prima dello spettacolo invece di leggere e suonare come un robot.

Se non sai chi sono i partecipanti, chiedi loro un massimo di tre cose che puoi usare per le tue presentazioni. Scopri se ti permettono di ravvivare le presentazioni con storie divertenti che possono rivelare su se stessi. Assicurati di conoscere la pronuncia corretta dei nomi dei partecipanti e di memorizzare le tue battute in modo da poter mantenere l'energia lassù.


Passo 2

Prendi la nomination all'Oscar di Hugh Jackman e apri lo spettacolo con il suo numero di spettacoli. Se sei sicuro che il tuo numero sarà fantastico, allora vai avanti! Questo darà un tono positivo alla serata e metterà il pubblico in uno stato d'animo favoloso, rendendolo più ricettivo al resto delle attrazioni.

Passaggio 3

Subito dopo gli applausi del tuo numero di apertura, presenta la prima attrazione. Se sei divertente per natura, sii divertente, altrimenti sii te stesso. Le cose saranno comunque divertenti. Prova a fare le tue battute senza insultare nessuno. Ciò garantirà che coloro nella folla che conoscono gli artisti si sentano inclusi e aumenterà il loro godimento dello spettacolo perché si sentiranno "dentro" lo scherzo.


Passaggio 4

Preparati a riempire il tempo. Un artista potrebbe aver bisogno di cambiare costume o semplicemente avere paura del palco. In ogni caso, usa il tempo per interagire con il pubblico. Conoscere il pubblico aiuterà. Se tutto il resto fallisce, chiedi se qualcuno sta festeggiando un compleanno. Congratulati con una coppia e cerca una coppia che è stata sposata da più tempo delle altre. Chiedi loro un consiglio o fai battute sul matrimonio. Puoi anche usarlo se qualcuno frena sul palco.

Passaggio 5

Cogli l'opportunità di fare umorismo. Ogni spettacolo dal vivo ha inavvertitamente momenti inaspettati che possono essere utilizzati per scherzi improvvisati, se presti attenzione. Un bambino tra il pubblico che non smette di piangere, o un suono estremamente forte che riecheggia nello spazio, anche un membro del pubblico che si alza per andare in bagno mentre stai eseguendo lo spettacolo può diventare uno scherzo. Stai attento a queste piccole cose!

Passaggio 6

Divertiti e mantieni la calma. Respira e ricorda che se ti stai divertendo, il pubblico si divertirà. Il tuo umore sarà contagioso. Ricorda anche che quando le cose vanno male, non stanno davvero andando male, ti stanno fornendo cose divertenti! Con quella mentalità non dovresti avere preoccupazioni. Sii spontaneo!