Contenuto
- LCD e plasma
- Quali televisori non possono essere trasportati sdraiati?
- Posso portare a casa un televisore LCD?
- Cosa succede se non ho la confezione originale?
Oggi ci sono cinque tipi di TV di grandi dimensioni: televisori a tubo, televisori a retroproiezione, LCD, plasma e LED. Di questi, a meno che non andiate ad acquistare articoli usati, i primi due sono quasi impossibili da trovare. Tecnicamente, una TV LED è una variante dei modelli LCD. Questo riassume i modelli in LCD o al plasma. Ci sono pro e contro per entrambi, e uno di questi è il trasporto del dispositivo sdraiato.
Fare attenzione durante il trasporto e l'installazione di qualsiasi TV (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
LCD e plasma
La battaglia tra LCD e plasma dura dalla sua introduzione circa dieci anni fa. Le loro differenze stanno diventando più piccole delle loro somiglianze, ma entrambi hanno pro e contro. Questi fattori includono angolo di visione, burn-in, motion blur e consumo energetico. Una delle più grandi differenze è come possono essere trasportati.
Quali televisori non possono essere trasportati sdraiati?
Tutti i televisori sono dispositivi elettronici fragili. Come qualsiasi altra elettronica, molti componenti devono essere protetti durante la spedizione e lo stoccaggio. Una delle principali differenze tra TV LCD e al plasma è il fatto che i televisori al plasma hanno uno schermo di vetro. La maggior parte degli schermi LCD sono realizzati o almeno protetti da uno strato di plastica. Pertanto, i televisori al plasma non devono essere trasportati sdraiati.
Posso portare a casa un televisore LCD?
La risposta breve è sì, a patto che si abbia cura di tenerlo premuto e ridurre le vibrazioni. Se la TV è nella sua confezione originale, con il supporto e il cuscino forniti. Controlla le istruzioni all'esterno del cartone originale per trovare il modo migliore per trasportare l'unità.
Cosa succede se non ho la confezione originale?
Se non si dispone della confezione originale, adottare le precauzioni necessarie per garantire che lo schermo sia protetto e supportato. Emula il più possibile la modalità operativa della confezione originale. La parte anteriore del televisore è piatta e stabile, quindi abbassala. Metti una coperta spessa sotto di essa, con uno strato aggiuntivo di asciugamani sotto lo schermo per evitare che si fletta. Coprire l'intera TV con panni o coperte spesse per evitare che oscilli e copra con cinghie o nastro in modo che il dispositivo non si muova.