Come riparare un pezzo di formica con una piccola scheggiatura

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
picobello / Kit di riparazione per sanitari in ceramica - riparazione di piccole scheggiature o fori
Video: picobello / Kit di riparazione per sanitari in ceramica - riparazione di piccole scheggiature o fori

Contenuto

La formica, meglio conosciuta come laminato, è un'alternativa economica all'utilizzo di pietre naturali per i controsoffitti in legno e gli armadietti in una cucina. Sfortunatamente, il laminato può essere facilmente danneggiato. Ma la soluzione per riparare i controsoffitti e gli armadietti in formica è molto semplice. Con un kit di riparazione del laminato lo riparerai in pochi minuti. Con una corretta manutenzione e cura, il piano di lavoro in Formica riparato può durare per molti anni.

Passo 1

Pulisci il chip dal laminato. Utilizzare un panno con un po 'd'acqua e un detergente delicato per pulire la formica. Usa un panno asciutto per asciugare l'area su cui lavorerai.

Passo 2

Acquista il kit di riparazione per laminati. Puoi trovarlo nella maggior parte dei negozi di forniture per l'edilizia. Assicurati di acquistare il kit con il colore più vicino al laminato da riparare.


Passaggio 3

Usa un piatto di carta per mescolare gli ingredienti. Leggere le istruzioni del kit per le esatte direzioni di miscelazione, poiché variano in base al produttore.

Passaggio 4

Applicare la miscela di riempitivo e indurente sul chip laminato. Utilizzare l'applicatore in stick fornito con il kit per applicare lo stucco sulla formica. Applicare quanto basta per coprire la scheggiatura. Lascia asciugare il materiale per almeno 1 ora.

Passaggio 5

Dopo 1 ora pulire la superficie con un panno e un detergente neutro e asciugarla con un panno asciutto. Se il tuo kit di riparazione è incolore e richiede di dipingerlo dopo che il riempimento è asciutto, applica la vernice con la penna del colore desiderato. Lascia asciugare la vernice per 24 ore, quindi pulisci la superficie e goditi la sua superficie formica priva di scheggiature. La maggior parte dei kit di riparazione del laminato contiene il riempimento di colore corrispondente, quindi non è necessario dipingere la superficie.