Rimedio casalingo contro i funghi sui piedi di cetriolo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Funghi ai piedi cure rimedi
Video: Funghi ai piedi cure rimedi

Contenuto

I funghi appaiono come macchie bianche o grigie sulle foglie e sui gambi dei cetrioli. Il fungo coprirà foglie, fiori e frutti di piante di cetriolo. I funghi rendono le piante meno attraenti, ma raramente li uccidono se trattate correttamente. La muffa danneggia le piante e causa la debolezza dei cetrioli. Se il fungo continua a diffondersi sulla pianta del cetriolo, potrebbe impedire il verificarsi della fotosintesi. Controllare e prevenire la muffa per mantenere sane le piante di cetriolo.


La muffa impedisce ai cetrioli di raggiungere la maturità (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

erba cipollina

Tritare l'erba cipollina a pezzetti. Metti l'erba cipollina in un recipiente resistente al calore. Porta ad ebollizione una pentola d'acqua. Versare l'acqua bollente nella ciotola fino a quando l'erba cipollina è completamente coperta. Lascia raffreddare l'acqua. Mettere una ciotola in un colino a rete e filtrare la cipollina. Versare lo scalogno in uno spruzzatore da giardino e applicarlo ai piedi di cetriolo. Applicare la miscela di erba cipollina due o tre volte alla settimana. Erba cipollina Spice funziona meglio per aiutare a prevenire la muffa.

Bicarbonato di sodio

Unire un cucchiaio di bicarbonato di sodio con 36 ml di olio per l'orticoltura in uno spruzzatore da giardino. Aggiungere 1 litro di acqua e mescolare, per mescolare accuratamente gli ingredienti. Spruzzare le foglie superiore e inferiore del piede di cetriolo. Spruzzare la soluzione di bicarbonato di sodio sulla pianta una volta alla settimana fino alla rimozione dello stampo. Non applicare mai la soluzione in pieno giorno, poiché potrebbe bruciare le foglie.


latte

Unire una tazza di latte scremato con nove acqua fredda in uno spruzzatore da giardino. Spruzzare i piedi di cetriolo con la soluzione di latte. Presta attenzione al fondo delle lenzuola. Continua a spruzzare le piante due volte a settimana fino a controllare lo stampo. Il latte aiuta a uccidere le spore e a stimolare le piante. Dopo aver rimosso lo stampo, il latte eviterà il suo ritorno, per mantenere sani i piedi di cetriolo.

prevenzione

Non innaffiare i piedi di cetriolo con acqua per ridurre l'umidità. Rimuovere tutti i piedi di cetriolo infetti e smaltirli per evitare la formazione di muffa. Evitare fertilizzanti vegetali, in quanto ciò non uccide il fungo. I piedi di cetriolo possono, se sono pieni, aumentare la circolazione dell'aria. Selezionare i cetrioli resistenti alla muffa, se possibile. Non concimare le piante finché non controlli la condizione dello stampo.