Come riparare un sottofondo irregolare

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
RIPARAZIONE Cemento platea  SOLLEVATO DAL GELO lavori fai da te
Video: RIPARAZIONE Cemento platea SOLLEVATO DAL GELO lavori fai da te

Contenuto

Che tu stia costruendo una casa o semplicemente installando un nuovo pavimento in una vecchia casa, devi avere un sottofondo livellato per installare un pavimento di finitura. Il sottopavimento deve essere piano a 5 mm entro un raggio di 2,5 m. Se non è a livello entro questa tolleranza, avrai problemi con il tuo pavimento finito, non importa se si tratta di moquette, legno, laminato o vinile.

Passo 1

Controlla per vedere quanto è lontano il tuo livello del pavimento. Potresti essere in grado di usare un po 'di composto per pavimenti in alcuni punti, carteggiare delicatamente e installare il nuovo pavimento con successo.

Passo 2

Levigare e livellare con una levigatrice elettrica. Se si dispone di un controsoffitto di almeno 2 cm e non è radicalmente fuori livello, è possibile carteggiare i punti alti per ottenere un pavimento preparato per un pavimento di finitura.


Passaggio 3

Rimuovere il sottofondo esistente e sostituirlo se è molto fuori livello. Di solito un sottopavimento è fuori livello perché le travi di supporto non sono a livello. Se trovi travi del pavimento crepate o crepate, puoi posizionare nuove travi sopra quelle esistenti. Questo può essere il modo più semplice per ottenere un massetto a livello di 2 cm. Avrai bisogno di un livello di 1,2 m per ottenere il livellamento delle travi. Una pistola sparachiodi semplifica il lavoro per fissare le travi. Fare attenzione a non aumentare il livello del sottopavimento sopra il punto in cui ti trovavi quando hai aggiunto le travi. Carteggiare o pianificare le travi esistenti, se necessario. Se è necessario aumentare il loro livello, è sufficiente utilizzare un compensato di 1,2 cm per un nuovo sottofondo.

Passaggio 4

Considera questi avvertimenti per livellare un pavimento. Sembra facile usare un cerotto autolivellante: lo si posiziona, lo si livella e poi si mette un nuovo pavimento. Tuttavia, se si basa su cemento, il cerotto si spezzerà quando viene premuto. Puoi incollare un nuovo pavimento, ma non inchiodarlo o avvitarlo. Non importa come lo fai, livella il sottofondo prima di installare un pavimento di finitura. Avrai un brutto pavimento se non lo fai.