Contenuto
Un bonifico bancario internazionale è una transazione elettronica con la quale trasferirai il denaro dal tuo conto bancario a un determinato conto in un altro paese. Questi trasferimenti consentono di inviare denaro in modo rapido e sicuro. Per fare ciò, avrete bisogno di alcune informazioni di base sul conto bancario internazionale a cui verranno trasferiti i soldi, la banca associata e il titolare del conto.
indicazioni
Trasferisci i tuoi soldi su un conto estero in modo sicuro (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Vai alla tua banca. Informa l'impiegato o il rappresentante del servizio clienti che desideri effettuare un bonifico bancario internazionale.
-
Chiedete al cassiere le tariffe imposte sul trasferimento internazionale. La maggior parte delle banche applica una commissione per questo servizio. Il destinatario del bonifico bancario internazionale può anche pagare costi aggiuntivi per ricevere i soldi.
-
Compila il modulo di trasferimento internazionale della tua banca, compresa la quantità di denaro da trasferire. Fornire il numero di conto internazionale e il numero di tracciamento dell'account del destinatario. La maggior parte delle banche utilizza un codice SWIFT per ricevere questo tipo di transazione. "SWIFT" è l'acronimo di Global Interbank Financial Telecommunication Society. Fornire il nome e l'indirizzo della banca e il nome e l'indirizzo del titolare del conto.
-
Consegna il modulo al rappresentante dell'assistenza clienti o allo sportello.
-
Richiedi sempre la ricevuta del bonifico bancario internazionale.
suggerimenti
- Alcune banche consentono di effettuare trasferimenti internazionali via internet, telefono o fax.
- La maggior parte delle banche ha un limite di tempo per i trasferimenti internazionali. Se hai bisogno di un bonifico bancario per lo stesso giorno, recati in banca prima della giornata.
Cosa ti serve
- Numero di conto di destinazione
- Numero di tracking della banca ricevente e / o codice SWIFT
- Nome della banca di destinazione e indirizzo
- Nome del titolare dell'account di destinazione e indirizzo