Come fare un potenziatore alimentato ad idrogeno per un'auto

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come fare un potenziatore alimentato ad idrogeno per un'auto - Articoli
Come fare un potenziatore alimentato ad idrogeno per un'auto - Articoli

Contenuto

Costruire la parte più essenziale di un sistema di alimentazione a idrogeno per le automobili, l'alloggiamento del generatore di idrogeno. Elimina la dipendenza dalla benzina per alimentare la tua auto con un sistema generatore di idrogeno azionato ad acqua. Il generatore di idrogeno è il cuore del sistema; costruire uno di plastica di alta qualità CPVC e resina epossidica. Collegare la camera del generatore di idrogeno con elettrodi per separare l'acqua in ossigeno e idrogeno utilizzabili.


indicazioni

Fornisci energia alla tua auto con un generatore di idrogeno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Tagliare un alloggiamento del generatore di tubi CPVC di diametro 10 cm. La lunghezza corretta sarà tra 25 e 45 cm, a seconda dello spazio nel vano motore. Utilizzare una sega, sega o una scatola di mitra per garantire un taglio dritto.

  2. Tagliare due tubi con acciaio di precisione per fare gli elettrodi del generatore. Un elettrodo dovrebbe entrare nell'altro. La differenza tra il diametro dell'elettrodo interno e quello dell'elettrodo esterno deve essere 0,7 cm. Tagliare la lunghezza del tubo dell'elettrodo di 12 cm più piccola di quella dell'alloggiamento del generatore. Praticare otto fori di 0,6 cm attorno al perimetro di un'estremità del tubo dell'elettrodo esterno. I fori devono essere a 1 cm dal bordo del tubo. Dopo la foratura rimuovere i bordi grezzi. Sostituisce il processo di perforazione del tubo dell'elettrodo interno.


  3. Fissare la base di ciascun tubo dell'elettrodo in un cappuccio CPVC da 10 cm. Praticare dei fori nel cappuccio e infilare i fili attraverso gli elettrodi. Saldare il cablaggio ai tubi d'acciaio con saldatura a flusso d'argento. Sigillare i fori con resina epossidica di alta qualità una volta che i fili sono in esecuzione.

  4. Sigillare il cappuccio terminale con i tubi dell'elettrodo all'estremità dell'alloggiamento del generatore con JB Weld o resina epossidica simile di alta qualità. Lasciare asciugare la resina epossidica per 24 ore. Praticare un alesaggio da 1/2 pollice al di sopra del bordo del cappuccio terminale sigillato. Collegare un tubo nel foro con resina epossidica. La lunghezza del tubo dovrebbe essere di circa 2,5 cm. Questa presa d'acqua sarà collegata al serbatoio dell'acqua mediante un tubo di dimensioni adeguate.

  5. Avvolgere il sottile filo di rame attorno a un nucleo di ferrite di bobina di toroide (codice n. 995 della National Magnetics). Dare almeno 250 giri di filo. Montare la bobina magnetica all'interno di un secondo coperchio CPVC.


  6. Perforare o perforare tre fori nella copertura che contiene la bobina di rame magnetico per installare le valvole. Installare una valvola limitatrice di pressione, una valvola di alimentazione dell'idrogeno per il carburatore e una valvola per il manometro all'interno del cruscotto. Sigillare il cappuccio all'estremità dell'alloggiamento del generatore di idrogeno epossidico.

  7. Montare il generatore di idrogeno all'interno del vano motore del veicolo. Ci sono una varietà di forme e layout del motore, quindi usa le staffe o l'hardware appropriato per fissare l'alloggiamento del generatore in base alla forma e al layout del tuo veicolo. Si è pronti per collegare il tubo dell'adattatore del carburatore alla parte superiore dell'alloggiamento del generatore di idrogeno, i fili dell'elettrodo all'elettronica e il tubo di alimentazione dal serbatoio dell'acqua. L'alloggiamento del generatore di idrogeno è completo.

suggerimenti

  • Per completare il resto del sistema di alimentazione a idrogeno è necessario un manuale di progetto dettagliato, per i suggerimenti vedere "Risorse" e "Riferimenti".
  • Se il vano motore del veicolo non ha spazio per il generatore di idrogeno, montarlo nel bagagliaio o sotto il cruscotto.

avvertimento

  • Non utilizzare il grado sbagliato di CPVC per costruire l'alloggiamento del generatore, o l'efficienza del sistema sarà gravemente compromessa.
  • Non utilizzare un diametro del tubo superiore a 10 centimetri. Ciò influirà sul livello di sicurezza contro la rottura a temperature elevate.

Cosa ti serve

  • CPVC (grado di programmazione 80) con un diametro di 10 cm
  • Tappi di 10 cm di diametro CPVC (due)
  • Tubi d'acciaio (due diametri, vedi punto 2)
  • Resina epossidica ad alta resistenza al calore, come JB Weld
  • Valvola limitatrice di pressione 0,6 cm di diametro
  • Modello o tabella
  • Scatola per mitra
  • trapano
  • Filo di rame sottile
  • Anima dell'anello magnetico per bobina magnetica
  • Staffe hardware per gruppo alloggiamento generatore