Contenuto
Uno dei modi più antichi per creare strumenti è la scultura in pietra. Circa 4 milioni di anni fa gli umani impararono a dimagrire e modellare pezzi di alcuni tipi di pietre, come la selce e l'ossidiana. Hanno sostanze chimiche che permettono loro di essere modellati in modo prevedibile, così gli uomini dell'antichità potrebbero fare sempre la stessa forma. Molti di questi formati avevano punte nitide, essendo utili come molti tipi di strumenti.
Le punte di freccia erano di pietra (Immagine di punta di freccia indiana di Jim Mills da Fotolia.com)
suggerimenti
Lance o punte di frecce sono uno degli strumenti più noti dell'età della pietra. Molti ricordano inciampare su uno di questi oggetti fatti a mano nei boschi o su un sentiero. Piccole forme di selce o altre pietre venivano scheggiate per formare una punta acuminata, poi venivano attaccate al legno per creare frecce o lance.
coltelli
I coltelli erano molto comuni in varie attività nell'età della pietra. Una lama fatta di pietra delle dimensioni della palma è stata creata e utilizzata per tagliare carne, pelle, verdure e fibre. Avevano il lato smussato per sicurezza, o una maniglia o manico per una facile maneggevolezza.
Asce manuali
La fibra di legno e gli alberi erano risorse importanti per la costruzione nell'antichità e per accedervi erano usate asce di pietra. Questo grande strumento è stato usato per scheggiare un albero, eventualmente rovesciarlo. Si ritiene che le asce fossero utilizzate anche per il taglio di pelli dure, la puntura di ghiaccio, come strumento per tutti gli scopi.
seghe
Salici e altri alberi flessibili sono più facili da segare che tagliare. Gli antichi usavano punte affilate di grosse pietre per creare seghe, inserendo una lama in manici di legno o ossa per la protezione delle mani.
trapani
Le punte erano piccoli punti che giravano ripetutamente, usati per fare buchi nel legno o nelle ossa. Erano simili a trapani, anche pezzi più sottili, usati per forare le pelli per fare vestiti e utensili.