Come coprire l'ombra della barba

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come coprire l'ombra della barba - Vita
Come coprire l'ombra della barba - Vita

Contenuto

Per molti uomini, la barba del tardo pomeriggio è un evento quotidiano. Anche dopo la rasatura il più vicino possibile, questa "ombra" di barba può essere vista sotto la pelle, conferendo al viso un aspetto sciatto. Per coloro che desiderano nascondere questa tonalità, un'opzione popolare è quella di coprire l'area interessata con il trucco, al fine di garantire un aspetto liscio e naturale dopo la rasatura. Con la corretta applicazione del balsamo per la pelle e del trucco, l'ombra della barba può essere corretta durante il giorno.

Passo 1

Raditi il ​​più vicino possibile alla pelle e condiziona la pelle con un gel da barba a tua scelta. L'uso di acqua calda o calda aiuta a ottenere una rasatura più profonda perché apre i pori della pelle.

Passo 2

Risciacquare con acqua fredda dopo la rasatura per chiudere i pori, quindi applicare una crema idratante sul viso, lasciando per circa cinque minuti che la pelle assorba il prodotto.


Passaggio 3

Applicare uno strato sottile di primer viso. Questo dovrebbe creare una finitura liscia e consentire una più facile applicazione del trucco. Lascia agire il primer per due o tre minuti.

Passaggio 4

Applicare uno strato di correttore con il pennello mimetico. Il correttore darà al viso e al collo un tono naturale e coprirà la barba e altre imperfezioni.

Passaggio 5

"Fumare" il trucco con le dita e poi lasciare asciugare il correttore per circa cinque minuti. Il tuo viso e il tuo collo dovrebbero apparire naturali, lisci e senza ombre per un massimo di otto ore, a seconda del tuo livello di sudorazione e dell'umidità dell'ambiente.