Come ammorbidire nuove scarpe da ginnastica a lungo termine

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Scarpa da corsa o da camminata? Differenze e perchè non utilizzarne una per fare entrambe le cose!
Video: Scarpa da corsa o da camminata? Differenze e perchè non utilizzarne una per fare entrambe le cose!

Contenuto

Un paio di scarpe da corsa della misura corretta richiede un periodo minimo di rodaggio. Tuttavia, se i tuoi piedi sono delicati, o se hai uno squilibrio strutturale, è meglio abituarti lentamente alle tue nuove scarpe da ginnastica. L'ammorbidimento graduale aiuta a ridurre le lesioni, come vesciche e dolore ai piedi. Scegli sneakers che si adattino al tuo tipo di falcata, neutra, supina o pronata.

Passo 1

Controlla se le tue scarpe da ginnastica hanno le dimensioni e la forma corrette. Le scarpe da corsa dovrebbero essere comode, ma strette. Se sono troppo strette, troppo larghe o semplicemente scomode, prendi in considerazione la possibilità di visitare un negozio di articoli per la corsa e di acquistare un paio di scarpe da corsa più appropriate.

Passo 2

Lega i lacci delle tue nuove scarpe da ginnastica. Fai stretching per prepararti a una lunga corsa.


Passaggio 3

Inizia a camminare per circa tre minuti per riscaldarti, quindi accelera lentamente fino a raggiungere una corsa lenta. Senti il ​​tennis che si piega e come si adatta al piede. Deve essere giusto, ammortizzare bene e proteggere i tuoi piedi.

Passaggio 4

Aumenta gradualmente il passo finché non corri alla velocità normale. Smetti di correre e regola i lacci se avverti fastidio o dolore.

Passaggio 5

Alterna lunghe corse tra le tue vecchie e nuove scarpe da corsa per rendere più facile la transizione tra di loro. Ciò consentirà anche di confrontare entrambi i modelli.