Come riparare un jack per cuffie allentato

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Riparazione cuffie rotte da un lato, sostituzione jack 3.5mm
Video: Riparazione cuffie rotte da un lato, sostituzione jack 3.5mm

Contenuto

Un jack per cuffie allentato può essere il risultato di un uso eccessivo, di un uso ripetuto di cuffie con una vestibilità storta o dell'inserimento di qualcosa di improprio nel connettore. Quando l'ingresso è allentato, le cuffie possono perdere il suono durante lo spostamento e, nel tempo, la spina si stacca dalla scheda madre, provocando un guasto completo. Puoi correggere questo difetto da solo, anche se potrebbe invalidare la garanzia del tuo computer.

Passo 1

Apri il case del computer. A seconda del modello e se si tratta di un notebook o di un desktop, sarà necessario utilizzare una chiave Philips per rimuovere le viti che fissano la torre o svitare i fermi che fissano il case. Fare riferimento al manuale di istruzioni per le specifiche di smontaggio.

Passo 2

Determina se il connettore è collegato alla macchina con un cavo o se è saldato alla scheda madre. Esamina l'area intorno all'ingresso per rilevare eventuali danni, come il supporto di plastica rotto. Osservare il connettore stesso per vedere se qualche collegamento è stato interrotto; se l'ingresso è saldato alla scheda madre, uno dei pin di connessione potrebbe essere rotto.


Passaggio 3

Saldare il jack delle cuffie ai suoi pin se è uscito dalla scheda. Accendi il saldatore e lascialo riscaldare per cinque minuti. Indossare occhiali con lenti di ingrandimento per vedere i piccoli spilli. Tocca un pezzo di filo di saldatura al ferro in modo che appaia una sfera di saldatura su di esso e tocca la punta del ferro con il pin del connettore e il pin corrispondente sulla piastra. Rimuovere il ferro e soffiare sulla saldatura a caldo in modo che si indurisca rapidamente.

Passaggio 4

Inserisci una colla stick in una pistola per colla a caldo. Collegare la pistola alla presa e impostarla su una potenza elevata, se questa configurazione è presente. Aspetta che una goccia di colla fuoriesca dalla punta, il che indicherà che la pistola è calda. Metti un po 'di colla sul connettore sciolto, premilo saldamente sulla piastra per fissarlo. Eseguire questo passaggio solo dopo aver riparato i perni rotti o se l'ingresso è allentato a causa di un supporto di plastica rotto.

Passaggio 5

Riassemblare il computer, invertendo i passaggi effettuati per smontarlo.