Come correggere un errore di protezione su un ricevitore Sony

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
How To Remove  Protect Error on a Sony receiver
Video: How To Remove Protect Error on a Sony receiver

Contenuto

L'errore indicato da "Protector" su amplificatori e ricevitori home theater è raro e può essere riparato da solo senza bisogno di attrezzi. Si verifica a causa di diversi fattori possibili, come il calore, il livello del volume e le impostazioni DVD errate.I seguenti passaggi aiuteranno a correggere il problema ed eliminarlo dall'amplificatore.

Passo 1

Controllare le impostazioni per assicurarsi che il selettore del volume non sia impostato al massimo. Quando il volume è troppo alto, i condensatori potrebbero surriscaldarsi, provocando lo spegnimento del ricevitore.

Passo 2

Scollegare il ricevitore e scollegare gli altoparlanti dai terminali sul retro. Ciò consentirà di determinare se l'errore è interno. Riaccendere il ricevitore e osservare se viene visualizzato lo stesso messaggio. Se continui a ricevere l'errore di protezione anche con gli altoparlanti scollegati, potrebbe esserci un errore elettrico interno. In questo caso, contattare Sony per trovare un centro di assistenza.


Passaggio 3

Ricollega gli altoparlanti, uno alla volta. L'ordine della connessione non ha importanza. Quando si ricollega, assicurarsi di non confondere le posizioni dei terminali positivo e negativo degli altoparlanti. Dopo aver effettuato ogni collegamento, testare l'amplificatore utilizzando una sorgente sonora. Lasciare acceso ogni altoparlante per alcuni minuti prima di collegare il successivo. Ciò aiuterà a determinare quale terminale sta causando l'errore. Quando l'errore di protezione ritorna, prendere nota di quale connessione all'altoparlante lo ha causato. Cercare cortocircuiti o tagli nell'isolamento del cavo dell'altoparlante responsabile dell'errore.

Passaggio 4

Controllare la potenza nominale degli altoparlanti se non ci sono cortocircuiti o problemi di cablaggio. I ricevitori Sony non sono compatibili con altoparlanti inferiori a 4 ohm e il loro utilizzo causerà un errore.

Passaggio 5

Disattivare l'opzione "Surround Sound" se gli altoparlanti nelle posizioni A e B sono in uso.

Passaggio 6

Mantenere il ricevitore ben ventilato. Il surriscaldamento causato da una scarsa ventilazione può causare errori di protezione.


Passaggio 7

Verificare la frequenza di campionamento del lettore DVD collegato. Se l'errore si verifica solo durante la visione di un DVD, questa frequenza potrebbe essere impostata su un valore troppo alto. Controllare la valutazione del campionamento nel manuale del ricevitore e nelle impostazioni del menu del lettore DVD. Potrebbe essere necessario collegare il ricevitore al lettore DVD utilizzando un diverso modello di cavi, nel caso in cui la frequenza di campionamento causi l'errore.