Come lavarsi il viso con acqua salata

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
How to Wash Your Face Mask (Washing with Hot Saline Water) Long Detailed Video
Video: How to Wash Your Face Mask (Washing with Hot Saline Water) Long Detailed Video

Contenuto

L'acqua salata asciuga la pelle a prescindere dal sale che contiene proprietà antisettiche naturali, quindi se hai mai avuto un piccolo taglio e sei andato in mare, potresti aver notato che il taglio sembrava guarire più velocemente. Secondo il sito web "principalmenteherbs.com", questo perché l'acqua salata è un antisettico naturale. Per le persone che hanno i brufoli sul viso o altri tagli o imperfezioni sulla pelle, lavarsi il viso con acqua salata può farli guarire più velocemente.


indicazioni

L'acqua salata è un antisettico economico (Winston Struye / Demand Media)
  1. Lavati la faccia come sei abituato, con sapone o un detergente viso. Risciacqualo bene con acqua tiepida e asciugalo con un asciugamano. Lavare il viso con un detergente prima di applicare lo sporco con acqua salata e un po 'di olio dal viso, rendendo l'acqua salata più efficiente.

    Lavare il viso normalmente prima di usare acqua salata. (Winston Struye / Demand Media)
  2. Metti un cucchiaio di sale o sale marino in una ciotola. Non importa che tipo di sale utilizzerai, anche se la marina è solitamente più spessa e impiega più tempo a dissolversi.


    Utilizzare qualsiasi tipo di sale (Winston Struye / Demand Media)
  3. Riempi la ciotola con acqua tiepida e lascia che il sale si dissolva. Immergere un asciugamano pulito nella ciotola e passare l'acqua salata sul viso.

    Sciogliere il sale nell'acqua tiepida e applicarlo sul viso con un asciugamano (Winston Struye / Demand Media)
  4. Lascia che l'acqua salata rimanga sulla pelle per diversi minuti. Puoi aspettare che si asciughi, se vuoi, anche se non è necessario.

  5. Risciacquare l'acqua salata con acqua pulita e tiepida, quindi asciugare il viso. Ripeti questo più tardi lo stesso giorno di prima di andare a dormire.

    Dopo aver usato acqua salata, sciacquare il viso e asciugarlo con un asciugamano (Winston Struye / Demand Media)

suggerimenti

  • Se la pelle inizia a diventare molto secca, ridurre la frequenza a una volta al giorno. Se sembra ancora molto secco, l'acqua salata potrebbe non essere adatta alla tua pelle.
  • Se si desidera utilizzare il sale come esfoliante, inumidire un asciugamano e posizionare il sale direttamente in esso. Chiudi gli occhi e massaggia il tuo viso. Risciacquare con acqua tiepida.

avvertimento

  • Evitare il contatto con l'acqua salata con gli occhi - causerà irritazione.

Cosa ti serve

  • Sapone (o il normale detergente viso)
  • asciugamano
  • Sale o sale marino
  • ciotola
  • Asciugamano