Idee per camere turchesi

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Idee creative con i nastri mascheratura
Video: Idee creative con i nastri mascheratura

Contenuto

Il turchese è meglio descritto come il colore blu-verde delle acque oceaniche. Decorare una stanza in turchese è semplice, con alcuni concetti di base della teoria del colore, che è definita in molti modi diversi, ma nel design viene usata per trovare una combinazione di sfumature basate sulla ruota dei colori. Usandolo, è possibile trovare l'armonia dei colori o una bella disposizione di sfumature e creare un ambiente elegante basato sul colore turchese.


Ci sono diverse possibilità per decorare usando il colore turchese (Retro immagine di sfondo turchese di Sophia Winters da Fotolia.com)

Usando colori complementari

Complementari sono i colori opposti sulla ruota dei colori. Il colore complementare del turchese o blu-verde è rosso-arancio. Progetta una stanza con questi due colori come tonalità principali. Possono essere utilizzati per dettagli come cuscini su un divano o un letto. Acquista vasi turchesi e rosso-arancio e raggruppali su una mensola. Se hai un dipinto del mare con acqua turchese, dipingi il muro dove lo appendi con una leggera sfumatura di rosso-arancio per attirare l'attenzione sul turchese nel dipinto.

Usando colori analogici

I colori analogici sono le tre sfumature della ruota dei colori che stanno fianco a fianco. Per il turchese, le tre combinazioni possibili sarebbero blu-verde, blu e verde; blu, verde e verde giallastro; o blu-verde, blu e blu-viola. Possono essere utilizzate anche altre tonalità, sfumature o sfumature di questi colori. Dipingi un'intera sala da pranzo in turchese e usa sedie blu attorno a un tavolo, con cuscini verdi per avere una stanza dai colori vibranti. Disporre le piante che hanno una tonalità giallo-verde nel soggiorno o nella camera da letto e utilizzare turchese e verde su arredi e mobili morbidi, come un divano, poltrona, tappeto, cuscini e lenzuola.


Usando il colore in base alla natura

Pensa ai colori che vedi in natura quando decori una stanza. Il turchese è spesso visto in natura con colori come il marrone, il beige, i toni del bianco e molte sfumature di blu e verde. Dipingere strisce in turchese e bianco su un muro. Metti un tavolino in legno su un tappeto di sisal naturale in una stanza con un divano turchese e usa elementi che ricordano il mare, come conchiglie, stelle marine e uragani pieni di sabbia e una candela. Usa tende turchesi in una stanza con pareti bianche o beige. Usa piastrelle turchesi o diverse tonalità di colore in un bagno bianco. Coprire il letto con lenzuola turchesi in una stanza con pareti bianche o beige e posizionare una grande palma in uno degli angoli della stanza.