Contenuto
I proprietari di gatti si preoccupano spesso della sicurezza di piante e fiori nelle loro case e giardini. Le rose, tuttavia, sono fiori che non sono messi in pericolo da questi felini nelle vicinanze.
Gatto vicino a una nave di rose (Dragi52 / iStock / Getty Images)
potenziale
I gatti che mangiano i petali di rosa non subiranno effetti tossici, poiché questi fiori non sono velenosi per loro, secondo la Società Americana per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali. I petali ingeriti spesso causano effetti gastrointestinali indesiderati, tuttavia.
Due rose (erperlstrom / iStock / Getty Images)effetti
I gatti che ingeriscono i petali di rosa possono avere sintomi come vomito, diarrea e depressione. Tuttavia, questi sintomi dovrebbero essere lievi e durare per un breve periodo. Se persistono per lungo tempo, ciò richiederà una visita al veterinario per un adeguato piano di diagnosi e trattamento.
Gatto con un veterinario (Fuse / Fuse / Getty Images)
Prevenzione e soluzione
I gatti non subiranno gravi effetti mentre mangiano i petali di rosa, tuttavia tenerli lontani dalle piante è una buona idea. Gli infortuni possono verificarsi quando si ingeriscono le parti spinose del cespuglio di rose e si possono verificare reazioni a sostanze chimiche e pesticidi.Mantieni Nepeta o wheatgrass disponibili per i gatti da masticare, poiché nessuno li danneggerà e potrebbe anche diminuire la voglia di mangiare altre piante.
Donna che fa un mazzo di rose all'aperto (Rayes / Photodisc / Getty Images)