Come alleviare un'ustione causata dal nitrato d'argento

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come alleviare un'ustione causata dal nitrato d'argento - Salute
Come alleviare un'ustione causata dal nitrato d'argento - Salute

Contenuto

Ci sono diversi modi in cui puoi scottarti, come la sovraesposizione al calore, al fuoco, all'acqua bollente o anche quando la pelle viene a contatto con sostanze chimiche. Le ustioni hanno tre classificazioni: primo, secondo e terzo grado. Il primo grado è il meno grave e il terzo grado il più grave. Se la tua pelle è entrata in contatto con una sostanza chimica dannosa, come il nitrato d'argento, è importante trattare immediatamente l'ustione per evitare che peggiori.

Passo 1

Rimuovere tutti gli indumenti che potrebbero essere entrati in contatto con il nitrato d'argento. In caso contrario, il nitrato può penetrare nel tessuto e peggiorare l'ustione sulla pelle.

Passo 2

Posizionare immediatamente l'ustione sotto acqua corrente pulita e fredda per almeno 15 minuti. Ciò garantirà che tutti i prodotti chimici vengano lavati e non continuino a irritare la pelle.


Passaggio 3

Rivolgiti al medico se l'ustione con nitrato liquido è superiore a 5 o 8 centimetri o se è sul viso o su un'altra area sensibile del corpo. Consultare immediatamente un medico anche in caso di ustione di terzo grado. Questo grado di ustione danneggia tutti gli strati della pelle e, senza un'adeguata assistenza medica, ci vorrà molto tempo per guarire.

Passaggio 4

Lavare l'area con sapone disinfettante per evitare che il nitrato rimanga sulla pelle. Il sapone farà in modo che tutto il nitrato venga rimosso e non continui a bruciare la pelle.

Passaggio 5

Copri l'area bruciata con una crema antibatterica per mantenerla pulita e aiutarla a guarire più velocemente. Applicare uno strato di garza e una benda sopra l'ustione per mantenere pulita l'area.