Contenuto
L'acido salicilico e il perossido di benzoile sono due dei trattamenti per l'acne più popolari. L'acido salicilico è uno scrub chimico che tratta brufoli, brufoli e punti neri attraverso un profondo assorbimento attraverso i pori per pulire sporco, olio e batteri. È spesso usato nel trattamento locale per curare le lesioni dell'acne attive. Il perossido di benzoile distrugge il batterio P. acnes che causa i brufoli, quindi è meglio usarlo come trattamento preventivo prima dell'acido. Insieme, questi due trattamenti sono potenti alleati nella lotta contro l'acne.
Passo 1
Usa una lozione a base di acido salicilico ogni giorno per curare l'acne. Ogni mattina massaggiare il prodotto con la pelle umida e lasciarlo assorbire attraverso i pori per circa un minuto prima di risciacquare. Se hai i brufoli attivi o i pori ostruiti, questo è il miglior trattamento per il tuo problema di pelle.
Passo 2
Applicare una crema idratante che nella sua composizione contenga prodotti adatti alla pelle grassa. L'acido salicilico e il perossido di benzoile possono essere estremamente secchi, quindi idrata adeguatamente la pelle.
Passaggio 3
Usa di nuovo la lozione all'acido salicilico nel tardo pomeriggio e asciuga bene il viso con un asciugamano morbido.
Passaggio 4
Applicare perossido di benzoile nella quantità delle dimensioni di una moneta da 25 centesimi su tutto il viso e il collo, concentrandosi sulla zona "T" oleosa o su qualsiasi altra regione soggetta a brufoli. Attendi che il prodotto si asciughi un po 'prima di andare a letto e lascialo agire per tutta la notte.
Passaggio 5
La mattina successiva, rimuovere il perossido di benzoile con acqua tiepida e un asciugamano per strofinare i residui di prodotto. Usa la lozione all'acido salicilico dal primo passaggio e ripeti l'intero processo di nuovo. Continua questa routine di trattamento finché il tuo viso non è sufficientemente privo di acne.