Come stringere la stretta di mano a un colloquio di lavoro - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come stringere la stretta di mano a un colloquio di lavoro

Sebbene alcune tradizioni e abitudini cambino, la stretta di mano nell'intervista è qui per rimanere. Ecco perché una salda stretta di mano all'inizio di un'intervista può fare una buona prima impressione e dare una forza alla tua ricerca di lavoro.

indicazioni

Esecuzione ad un colloquio di lavoro

    Prenditi cura delle tue mani prima dell'intervista

  1. Prendi in considerazione l'idea di iniziare con una manicure. Uomini e donne possono trarre beneficio dall'avere unghie ben rifinite e mani idratate prima di trovare un datore di lavoro. Manicure può richiedere fino a un'ora, soprattutto per le donne che ottengono lo smalto per unghie e hanno bisogno di aspettare che le unghie si asciughino.

  2. Lavati le mani il più vicino possibile al momento dell'intervista. Questo eliminerà tutti gli oli che possono far sudare le mani più del normale.

  3. Porta un fazzoletto in tasca. Anche la persona più fiduciosa può essere nervosa prima di un colloquio di lavoro e le mani sudate sono spesso il sintomo più ovvio. Assicurati di asciugarti le mani prima di andare al colloquio.

    Stringi la mano con fiducia nell'intervista

  1. Offri una stretta di mano, anche se l'intervistatore non l'ha ancora fatto prima. Sei tu quello che vuole fare una buona impressione, quindi sentiti libero di iniziare a stringere la mano.

  2. Dare una stretta di mano ferma. Non stringere la mano dell'altra persona troppo forte, ma neanche troppo debole.

  3. Tenere la stretta di mano per 2 o 3 secondi facendo un leggero movimento su e giù. Non esagerare con questo movimento ed evitare impugnature non convenzionali.

  4. Sorridi e stabilisci un contatto visivo quando ti stringi la mano. Durante un colloquio di lavoro, prenditi il ​​tempo per stringere la mano a tutti quelli che incontri.

    Lascia anche l'intervista con una stretta di mano.

  1. Chiama l'intervistatore per nome quando dici addio. Ringrazialo personalmente per l'intervista quando ti stringi la mano prima di partire. Ricorda di stringere la mano di tutti nella stanza, anche se dovresti andare a un altro tavolo o camminare per la stanza.

  2. Impara le abitudini locali di intervistare per un colloquio in un altro paese, ad esempio un'attività internazionale. Non tutte le culture considerano una stretta di mano come un gesto appropriato.

Cosa ti serve

  • Computer con accesso a internet

Categorie Popolari

Top