Come dipingere le vecchie fughe di piastrelle

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
RINNOVARE E COLORARE LE FUGHE DELLE PIASTRELLE
Video: RINNOVARE E COLORARE LE FUGHE DELLE PIASTRELLE

Contenuto

Le stuccature dall'aspetto sporco rendono l'intero pavimento o il muro un bell'aspetto. Si può rimuovere la vecchia malta, ma è una delle peggiori opere di ristrutturazione residenziale. Grazie al cielo per l'inchiostro stuccante. Questo tipo di vernice è disponibile in bianco e in una varietà di colori che rende la malta aspetto significativamente migliore. Conosciuto anche come malta epossidica colorata, la vernice dura per oltre 15 anni. Seguire i passaggi per dipingere le vecchie fughe di piastrelle.


indicazioni

Dipingi la boiacca per dare al muro un nuovo aspetto (Immagine di piastrelle di Josef F Stuefer da Fotolia.com)
  1. Ispeziona la tessera. Effettuare le riparazioni necessarie, inclusa la rimozione della malta dalla caduta o dalla sostituzione di piastrelle rotte.

  2. Scegli la vernice per la malta. Cerca un colore in un negozio di materiali da costruzione che corrisponda al colore delle tessere. Molte persone scelgono il bianco, ma pensa a colorare lo stucco per migliorare ulteriormente l'aspetto delle piastrelle. Leggi le istruzioni sull'inchiostro mentre sei nel negozio per vedere cos'altro ti serve e leggere quando inizi a lavorare.

  3. Compra un pennello che copre la larghezza della malta. Se riesci a trovare un pennello di schiuma della dimensione corretta, sarà migliore del pennello normale. Le spazzole di gommapiuma non lasciano fili sciolti bloccati nella vernice. Acquista anche i prodotti per la pulizia di cui potresti aver bisogno.


  4. Pulisci le piastrelle con un prodotto specifico per questo tipo di lavoro. Usare detergenti molto forti con guanti di plastica e protezione per gli occhi. Lavare accuratamente per rimuovere tutti i residui chimici dal pavimento e lasciare asciugare completamente.

  5. Versare una piccola quantità di vernice nello stucco in un contenitore pulito e poco profondo. Vecchi vassoi di plastica che una volta servivano per contenere il cibo funzionano anche bene.

  6. Immergere il pennello nella vernice e applicare alla stuccatura con colpi lunghi. Pianifica di dipingere almeno due strati.

  7. Pulisci il pennello con acqua e sapone. Pulire le piastrelle come spiegato nelle istruzioni di pittura. Bagnare il pavimento e strofinarlo con la spazzola a setole morbide per piastrelle in ceramica e assicurarsi di lavare spesso la spazzola con acqua pulita.

suggerimenti

  • Pensa se vuoi sigillare lo stucco dopo che si è asciugato. Sebbene non sia necessario, questo processo ti manterrà pulito più a lungo.
  • Pianifica di passare molto tempo in ginocchio quando ridipingi le vecchie malte. Usa le ginocchiere o qualche tipo di cuscino. Le tue ginocchia ti ringrazieranno.

avvertimento

  • Non è consigliabile dipingere piastrelle non smaltate, poiché la vernice può macchiarle in modo permanente.
  • Le vernici ad asciugatura rapida rendono più difficile la pulizia. Se si dispone di un pavimento o di un muro di dimensioni medie o grandi, potrebbe essere necessario interrompere la verniciatura per pulire le aree che sono già state verniciate.

Cosa ti serve

  • Detergente per piastrelle
  • Guanti di plastica
  • goggle
  • Inchiostro o boiacca
  • spazzola
  • Spazzola a setole morbide