Come dovrei contattare un avvocato?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
6 COSE che devi sapere se vai da un AVVOCATO | Avv. Angelo Greco
Video: 6 COSE che devi sapere se vai da un AVVOCATO | Avv. Angelo Greco

Contenuto

Individuando o scrivendo personalmente una lettera a un avvocato, conoscere il modo corretto di rivolgersi a questo professionista è un segno di rispetto. Nel caso degli avvocati, il termine "dottore" è spesso usato come termine rispettoso in lettere, ma non di persona o al telefono. O compilando una busta, durante un saluto o salutando un avvocato di persona, il seguente protocollo è semplice da ricordare.


Una persona professionale sa come rivolgersi a professionisti di altre aree, come gli avvocati (Immagine del giovane avvocato di Alexey Stiop da Fotolia.com)

Saluto personale

Il modo corretto per salutare un avvocato, di persona o per telefono, è usare i prefissi "Mr." o "Signora" a seconda del sesso e del cognome. Ad esempio, "Buongiorno, signora Santos".

busta

La parte anteriore di una busta indirizzata a un avvocato dovrebbe contenere il tuo nome completo, preceduto dal pronome "Mr./Srª" o "Dr / Drª".

Indirizzo interno

L'indirizzo interno di una lettera visualizza il nome e le informazioni di contatto del destinatario e viene visualizzato sotto la carta intestata e la data. Scrivi il nome completo dell'avvocato in quella parte della lettera, preceduto dai pronomi Sr / Srª o Dr./Drª, come hai fatto nella busta o inserisci il titolo ufficiale dell'avvocato, come "Avvocato di famiglia", sotto il nome.


saluto

Per un saluto corretto, utilizzare il prefisso appropriato seguito dal nome. Ad esempio, "Gentile signora Souza".