Cerimonie tradizionali dei matrimoni messicani

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Nozze messicane
Video: Nozze messicane

Contenuto

Se, presto, ti sposerai e avrai una discendenza messicana, potresti voler aggiungere elementi e tradizioni alla tua cerimonia (o festa) che rifletta la cultura messicana. Tali oggetti possono essere semplici o stravaganti e contribuiranno a rendere la tua giornata ancora più memorabile per tutti i soggetti coinvolti.


Incorporare la tradizione messicana in una cerimonia di nozze può rendere la giornata ancora più sentimentale (flag button mexico image di Andrey Zyk da Fotolia.com)

Abito da sposa

Le spose messicane di solito indossano veli per il copricapo, ricoperti di pizzo. Alcuni scelgono di indossare un bolero sulle spalle. Come sinonimo di buona fortuna, la sposa lega tre nastri di tre colori diversi nella sua lingerie. Il nastro rosso rappresenta la passione, il blu simboleggia il denaro e il giallo, il cibo. La tradizione messicana suggerisce che legare i nastri significa che la sposa sperimenterà questi elementi (passione, prosperità / denaro e cibo / sostentamento) attraverso il suo matrimonio.A differenza di molte donne che scelgono eleganti gioielli di perle, le spose messicane evitano di usarle. Secondo la tradizione, le perle simboleggiano le lacrime che la donna versa durante il suo matrimonio.


Vestiti dello sposo

In una cerimonia tradizionalmente messicana, l'abbigliamento dello sposo include la giacca stile bolero, solitamente nera, e calzamaglia aderente o stretta, molto simile agli abiti dei toreri. Il bolero può essere ricamato con disegni elaborati in oro e argento. Gli sposi americani-messicani possono scegliere di indossare smoking tradizionali con una tasca quadrata o un papillon rosso o verde.

Tradizioni cattoliche

Durante la cerimonia messicana, un rosario o un nastro bianco sono posti intorno al collo della sposa e dello sposo, dopo che i voti sono stati dichiarati. Le perle o i nastri sono il simbolo dell'unità e dell'impegno eterno, facenti parte delle tradizioni cattoliche a cui molti messicani aderiscono, una volta che sono membri della Chiesa cattolica. Prima di chiedere la benedizione per il matrimonio, la sposa offre ancora il suo bouquet o altri fiori alla statua della Vergine Maria. Dopodiché, per concludere la cerimonia, la sposa ritorna dalla parte dello sposo e il prete benedice la coppia.


Gli invitati al matrimonio

La sposa messicana sceglie donne o ragazze speciali nella sua vita per avere compiti importanti nella cerimonia; hanno funzioni simili alle damigelle, ma in un modo più specifico. Ad esempio, la "madrina dei cuori" è responsabile del trasporto delle tazze che verranno utilizzate nel brindisi dei neo sposati. La "madrinha de recuerdos" ha il compito di consegnare i souvenir agli ospiti che se ne vanno. E la "maadrinha de velacion" è la donna scelta dalla sposa per guidarla durante la sua vita coniugale, offrendo consigli e sostegno.

Andando via dal matrimonio

Quando gli sposi messicani lasciano la chiesa, gli ospiti di solito lanciano riso o biglie rosse nell'aria come un modo per celebrare la nuova coppia. Gli ospiti gridano ancora agli sposi, mentre entrambi escono dalla chiesa, o sparano all'aria; il rumore è un modo per spaventare gli spiriti maligni che possono provare a infastidire la coppia, rompendo il matrimonio.