Come fare un rosario japamala

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
come fare un mala  rosario buddista tibetano 108 grani
Video: come fare un mala rosario buddista tibetano 108 grani

Contenuto

Japamala è un rosario da 108 perle, usato dai devoti dell'induismo e del buddismo per mantra, preghiera e meditazione personali. Quando si realizza questo tipo di rosario, la parte di inserimento dei grani sarà probabilmente la più semplice. Ma poiché i nodi possono essere fatti in molti modi, finire il rosario può essere difficile. Attenersi a un metodo semplice, come legare una nappa prefabbricata.

Passo 1

Infila tutte le 108 perle primarie di japamala, lasciando da 17 cm a 22 cm di filo a ciascuna estremità del rosario.

Passo 2

Lega le estremità della ghirlanda del rosario, stringendo i grani. Con le restanti due estremità del filo, lega diversi nodi quadrati. Fai un nodo quadrato, passando la linea destra su quella sinistra, fai un cappio sotto e tira; quindi, passare il filo sinistro su quello destro, avvolgere e tirare. Fallo più volte. I grani dovrebbero essere molto comodi nel rosario e ora formeranno un cerchio completo. Non tagliare le linee.


Passaggio 3

Passa l'estremità ad anello della nappa attraverso l'account del guru. Passa le restanti due estremità della linea di perline attraverso il ciclo che si estende dal conto del guru. Fai una passeggiata, quindi lega due o tre nodi quadrati per fissarli.

Passaggio 4

Lega le estremità del filo attorno alla ghirlanda: inizialmente la perlina e la nappa del guru sembreranno molto larghe, ma stai semplicemente collegando le due parti. Tieni le linee del tallone di lato e passa il tallone del guru con la nappa sopra la ghirlanda una o due volte per rimuovere qualsiasi lunghezza extra di fili - potrebbe essere necessario solo un giro, o più, finché il tallone del guru non è comodo nella ghirlanda del rosario. Cerca di non bloccare o lasciare che le estremità del filo si avvolgano.

Passaggio 5

Avvolgi un lato della linea di perline nella direzione opposta dall'altro e legali strettamente vicino a dove si trova il racconto del guru. Puoi anche cucire lungo l'intera nappa, per una maggiore sicurezza, se hai abbastanza filo. Il conto del guru dovrebbe stare fuori dalla ghirlanda e tutti i conti nella ghirlanda saranno ancora un po 'sciolti, compresi i due più vicini al conto del guru.


Passaggio 6

Infila le due estremità dei fili di perline attraverso l'ago e "cuci" la perlina del guru gratuitamente, lontano dall'estremità della ghirlanda. Allarga la nappa con le dita e lega altri due o tre nodi quadrati alle linee di perline che hai appena passato attraverso l'account del guru. Questi ultimi nodi saranno nascosti sotto la nappa. Taglia le estremità delle linee, in modo che siano all'altezza della lunghezza della nappa, se sono dello stesso colore; in caso contrario, tagliare più vicino al nodo finale. Liscia la nappa, per riportarla alla sua forma normale.