Rimedio omeopatico per acari dell'orecchio in cani e gatti

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Rimedio omeopatico per acari dell'orecchio in cani e gatti - Articoli
Rimedio omeopatico per acari dell'orecchio in cani e gatti - Articoli

Contenuto

Gli acari dell'orecchio sono piccoli insetti che scavano le orecchie di cani o gatti. Sembrano macchie di sporcizia o accumuli di cerume. Questi parassiti causano anche prurito alle orecchie del cane o del gatto. Se gli animali non ricevono il trattamento adeguato, questi insetti finiranno per causare ferite, arrossamento e dolore alle orecchie. Gli acari dell'orecchio sono molto contagiosi e si diffondono facilmente agli altri animali domestici, quindi è molto importante rimuoverli dal tuo animale domestico il prima possibile.


Cani e gatti possono avere orecchie infestate da acari (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

guarigione

Assicurati che l'animale abbia effettivamente degli acari e non solo della sporcizia sull'orecchio, poiché entrambi hanno lo stesso aspetto negli occhi dei laici. Usa un fazzoletto per pulire le macchie sul lato interno dell'orecchio del cane o del gatto. Agitare il fazzoletto su un foglio di carta bianca. Usa un microscopio o una lente di ingrandimento per vedere se i punti si stanno muovendo. In caso contrario, è solo la sporcizia, che può essere pulita con una soluzione di una parte di sale marino in dieci parti di acqua, o una parte di perossido di idrogeno in otto parti di acqua. Pulire l'orecchio dell'animale con un panno imbevuto di soluzione. Se lo sporco non ritorna, è perché non ha acari.


Se, tuttavia, la sporcizia sembra muoversi, il gatto o il cane ha acari.

Libera il tuo animale da questi insetti pulendoti spesso le orecchie con la soluzione di acqua salata. Dopo la pulizia, mettere una piccola quantità di aceto su un panno morbido e pulire l'orecchio dell'animale. L'aceto sterminerà gli acari rimasti. Questo metodo deve essere ripetuto più volte per un po 'di tempo.

Visita dal veterinario

Prova una soluzione omeopatica lavando l'orecchio con acqua e sale e applicando l'aceto. Questa soluzione può essere provata solo per una settimana. Se non funziona, cerca un veterinario, in quanto i focolai di acari di fila possono essere pericolosi per la salute del tuo animale. Come infestazioni, solitamente è necessario usare droghe per sterminarle. Una o due dosi di antibiotici possono ucciderli più velocemente dei rimedi omeopatici.