Contenuto
Quando si crea una pagina Web, può essere utile usare i CSS per centrare un elenco orizzontale, come un menu cliccabile. Puoi usare CSS, che è un linguaggio di stile, accanto all'HTML per controllare l'aspetto della tua pagina. Gli stili CSS vengono spesso visualizzati in modo imprevedibile in diversi browser Web, quindi è importante testare accuratamente la pagina prima di pubblicarla. Un elenco non ordinato (ul) è un elemento a livello di blocco, quindi è possibile utilizzare la proprietà width per creare un effetto centralizzato.
indicazioni
Puoi utilizzare CSS e HTML per controllare l'aspetto della tua pagina web (Comstock / Stockbyte / Getty Images)-
Apri il tuo file HTML in un editor di testo, ad esempio Blocco note di Windows.
-
Aggiungi gli stili CSS richiesti all'elenco orizzontale nella sezione "" del tuo file HTML aggiungendo il seguente codice:
type = "text / css"> .myclass {text-align: center; } .myclass ul {width: 275px; margine: 0px auto} .myclass li {display: block; float: a sinistra; altezza: 50 px; altezza della linea: 50px; margine: 5px; larghezza: 125 px; bordo: solido 1px nero; }La larghezza della lista (ul) rappresenta la somma della larghezza e dei margini degli elementi orizzontali (li).
-
Crea un elenco orizzontale nella sezione ">" del file HTML aggiungendo il seguente codice:
- primo oggetto
- secondo elemento in div
Il tag "ul" specifica una lista non ordinata. Il tag "li" corrisponde a un elemento nell'elenco. Gli elementi dell'elenco usano stili CSS che corrispondono a quelli definiti sopra.
-
Salvare il file HTML e caricarlo sul server Web per visualizzare l'elenco orizzontale centrato.